MENU

5 Aprile 2016

Alpinismo e Spedizioni · Ski Touring e Ski Alp · Vertical · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

WOLFGANG HELL: prima assoluta con gli sci su Cima Brenta Alta

Cima Brenta Alta: Wolfgang Hell, prima assoluta con gli sci, 19 marzo 2016. Fonte: pagina facebook Hell

Cima Brenta Alta: Wolfgang Hell, prima assoluta con gli sci, 19 marzo 2016. Fonte: blog di Luca Dallavalle

WOLFGANG HELL: PRIMA ASSOLUTA CON GLI SCI SULLA CIMA BRENTA ALTA. CON LUI ANDREA CONCINI E LUCA DALLAVALLE

Il 19 marzo scorso Wolfgang Hell, ex sciatore alpino italiano, è riuscito nell’impresa di raggiungere e discendere con gli sci per primo l’impegnativa e inesplorata Cima Brenta Alta (2.960 m). L’idea nasce dalla volontà di Wolfgang, Andrea Concini e Luca Dallavalle di “fare” qualcosa di nuovo nella zona del Brenta Centrale. Così, dopo avere passato buona parte dell’inverno a individuare e esplorare nuove linee in Val di Rabbi (TN) hanno finalmente individuato l’obiettivo.

Una volta scelta la cima non è stato facile per Wolfgang, insieme ai compagni di cordata Andrea Concini e Luca Dallavalle, preparare la salita e la discesa poiché non esisteva nessun materiale fotografico. Al termine dell’impresa, scaricati i dati e le tracce, Luca, Andrea e Wolfgang hanno potuto ottenere un altissimo livello nel dettaglio di quanto fatto, rendendo questa “prima” quanto mai particolareggiata in tutte le fasi.

Luca Dallavalle ha così commentato sul suo profilo facebook, il giorno dell’impresa: “era un progetto che con Andrea avevamo in mente da un pò ma che abbiamo sempre scartato perchè sembrava una cosa assurda e illogica e forse in inverni normali come questo un pò lo è. Comunque oggi ci siamo divertiti anche se è stata abbastanza dura”.

Potete leggere il resoconto completo dell’impresa al link: http://lucadallavalle.blogspot.it/2016/03/cima-brenta-alta-2960-sci.html

Cima Brenta Alta, linea. Wolfgang Hell, prima assoluta con gli sci. Fonte: Suunto

Cima Brenta Alta, linea. Wolfgang Hell, prima assoluta con gli sci. Fonte: Suunto