MENU

12 Maggio 2020

Climbing · Vertical · Resto del Mondo

Arrampicata Sportiva. Campionati Continentali di Asia e Oceania, riprogrammati a dicembre 2020

logo IFSC

IFSC Asian Championships, Xiamen (CHN) dal 10 al 13 dicembre 2020 –  IFSC Oceania Championships, Sydney (AUS) dal 19 al 20 dicembre 2020

Dopo aver fissato le nuove date per i Campionati Europei, la Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva (IFSC) – insieme a IFSC Asia e IFSC Oceania – annuncia che i Campionati Asiatici (IFSC Asian Championships) sono stati riprogrammati a Xiamen (CHN) dal 10 al 13 dicembre 2020 e i Campionati Oceania (IFSC Oceania Championships) a Sydney (AUS) dal 19 al 20 dicembre.

Calendarizzati inizialmente nel marzo 2020, entrambe le competizioni erano state rimandate a data da definire a causa della pandemia di COVID-19, costringendo l’IFSC  e gli organizzatori dei relativi eventi a  lavorare per un posticipo.

Secondo il sistema di qualificazione, ogni competizione continentale organizzata nel 2020 assegnerà due quote per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – una slot per genere.

L’unico campionato continentale organizzato finora – a Los Angeles (USA) dal 24 febbraio al 1 marzo – ha visto la canadese Alannah Yip e lo statunitense Colin Duffy guadagnare i pass per i Giochi della XXXII Olimpiade.

Ricordiamo che i Campionati Europei IFSC sono già stati riprogrammati a Mosca (RUS) dall’1 all’8 ottobre, mentre le nuove date dei Campionati Africani non sono ancora state definite.