MENU

12 Marzo 2024

Boulder · Vertical · Italia · Lazio

Campionato italiano Boulder. A Roma il 23 e 24 marzo 2024

Da locandina FASI

Saranno assegnati presso la Monkey Island (Forum Sport Center) i titoli nazionali FASI della specialità. Sabato le qualifiche. Domenica le semifinali e le finali

Sabato 23 e domenica 24 marzo a Roma,  i migliori climber italiani si sfideranno per conquistare i vertici di specialità nel Campionato italiano Boulder.

Le gare si terranno sulla parete outdoor di Monkey Island, che ospiterà la gara per la terza volta dopo le edizioni del 2020 e 2022.

Il Campionato italiano Boulder 2024 sarà aperto al pubblico, gratuitamente.

Ricordiamo che il boulder nell’arrampicata sportiva è una specialità olimpica, pertanto la troveremo tra le discipline a Parigi 2024.

Il programma

Sabato 23 marzo il via con le qualifiche nelle categorie maschile e femminile (5 blocchi da risolvere in stile “a vista” in successione a rotazione con periodo stabilito di tempo arrampicata/riposo pari a 5 minuti).

Domenica 24 marzo per entrambe le categorie in programma le semifinali (4 blocchi/5 minuti) e finali (4 blocchi/4 minuti), trasmesse in diretta streaming sul canale youtube federale e sulla piattaforma tv.sportface.it

Nel tardo pomeriggio il podio con i nuovi campioni italiani.