MENU

22 Dicembre 2010

Cuneo · Ski Race & Nordic Ski · concerti · Cuneo · experience · Mondolé · Prato Nevoso · Riserva Bianca · vacanze · vacanze bianche · Ski · Ski Race e Nordic Ski

RISERVA BIANCA E MONDOLE’ A Cuneo la neve si tinge di grandi eventi!

Non solo sci sulle nevi della provincia di Cuneo. Abbondanti e appena rimpinguate da una bella nevicata nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22, le coltri bianche dell’inverno cuneese sono anche un luogo di spettacolo, intrattenimento e divertimento.

Sta per arrivare il capodanno e questo significa che la conca di Prato Nevoso si sta per animare nuovamente. Dopo aver ospitato l’Open Season di sabato 11 dicembre, con grande live show dei Gemelli Diversi, e il meeting di freestyle Railway to Heaven di sabato 17 e domenica 18 dicembre, la località del comprensorio Mondolé ski si prepara a vivere un’altra notte di grande divertimento. Gli organizzatori non vogliono svelare le molte sorprese in preparazione ma una cosa è certa: nella notte di San Silvestro a Prato Nevoso gli eventi si susseguiranno senza sosta per accogliere nel migliore dei modi il 2011: dj set con grandi nomi, musica dal vivo e altri eventi saranno il piatto forte intorno al quale si svolgeranno tantissime altre attività per gli amanti dello sci ma anche della musica e del divertimento.

Nel frattempo a Limone Piemonte si tiene, martedì 28 dicembre, un concerto di musica classica particolarmente significativo: si esibirà il Quintetto di Ottoni della Orchestra Sinfonica Nazionale RAI con ingresso devoluto al progetto “Bravo!” della comunità di Sant’Egidio di Roma. La località sciistica è inoltre reduce dai recenti successi organizzativi dei mondiali di slalom e gigante parallelo di snowboard e della Coppa Europa femminile.

E nei primi giorni dell’anno nuovo? Prato Nevoso conferma la sua vocazione ludica e di intrattenimento con un gennaio senza soste: evoluzioni e salti mozzafiato con lo Shoot’em up di mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio, il motocross di Winter Wheels sabato 15, lo spettacolare Vertical tour sabato 22 e domenica 23 per finire da sabato 29 a lunedì 31 con Radio 101 in alta quota e il Red Bull downhill.

Ovviamente, oltre ai tanti appuntamenti in calendario, piste aperte e tanta neve da mordere con gli sci o con la tavola: non resta che dare un’occhiata al meteo (Limone Piemonte e Prato Nevoso) e poi via a sciare!

Tags: , , , , , , ,