MENU

9 Luglio 2012

Ambiente e Territorio · Cult · cult agenda · territorio agenda · Aioub · Alpe Brunedo · cinematografia di montagna · Eric Tornaghi · experience · film · film-documentari · Francesco Curatella · Luisa Mandrino · Marocco · presentazioni · Sahara Sleddog · Ambiente e Territorio · Cultura

SAHARA SLEDDOG Milano, 10 luglio 2012

Martedì 10 luglio, alle ore 19.30, presso Erreci Studios in via Sant’Eusebio 26 a Milano, presentazione ufficiale del film di Eric TonaghiSahara Sleddog“.

La storia al centro del film-documentario, racconta di Aioub, partito dal Marocco alla volta dell’Italia quattro anni fa. Non aveva mai visto la neve. Aioub è diventato allevatore di husky, vive a 1.450 metri di quota, tra le nevi dell’Alpe Brunedo, nella comunità di accoglienza Brunedo Natura.
Aioub questo lavoro, che neanche conosceva, pare avercelo nel sangue: è bravo, impara velocemente, sa farsi rispettare dai suoi husky. Aiuob sogna. Sogna di partecipare a una gara di sleddog. È la cosa che vuole di più, e non importa se al compimento dei 18 anni forse dovrà tornare a valle e cercarsi un altro lavoro, per non perdere il permesso di soggiorno. Riuscirà a coronare il suo sogno?

Oltre al regista, presenteranno il film la sceneggiatrice Luisa Mandrino e l’autore delle musiche Francesco Curatella.

Info: www.audiovisioni.com/

Tags: , , , , , , , , , , ,