MENU

14 Novembre 2014

Trail&Sky Running · action · corse in montagna · Mese Montagna · Sentiero 618 · Trail Running · Vezzano · Running · Trail Running

"SENTIERO 618". Vezzano (TN), 16 novembre 2014

Sentiero 618. Foto: M. Pilati

Sentiero 618. Foto: M. Pilati

DOMENICA A VEZZANO LA GARA DI CORSA IN MONTAGNA “SENTIERO 618”

Domenica 16 novembre torna a Vezzano (TN) il classico appuntamento di corsa in montagna a staffetta denominato Sentiero 618”, una suggestiva competizione, giunta alla seconda edizione, inserita nell’ambito del programma della rassegna “Mese Montagna“.

La competizione prende il nome dal sentiero Sat n.618, sul quale si sviluppa gran parte del precorso oltre a parte del sentiero Stoppani e vede in cabina di regia il Gs Fraveggio con il supporto logistico del Comune di Vezzano e in collaborazione con la Sat di Vezzano e Movimento Verticale.

L’obiettivo di questa competizione è la valorizzazione di un itinerario alla portata di tutti, con splendidi scorci sulla Valle dei Laghi che permette, con piccole deviazioni, di visitare i pozzi glaciali che si trovano lungo il “Sentiero geologico Antonio Stoppani”.

ATLETI IN GARA

Fra i 160 attuali iscritti alla gara a coppie n ella formula staffetta troviamo Giuliano Battocletti, Cristian Giovanazzi, anche se si annuncia come coppia favorita quella composta da Andrea Debiasi e Daniele Pigoni, mentre in campo femminile Lorenza Beatrici e Sabrina Bampi hanno tutte le carte in regola per lasciare il segno. Fra gli altri atleti di livello presenti saranno in gara anche Luca Miori, recente vincitore del Trail del Gavero, che correrà in coppia con la sorella Giulia nella categoria mista. Quindi Marco Facchinelli assieme ad Emanuele Zanetti, e Christian Modena con Daniele Felicetti.

SENTIERO 618 YOUNG E SENTIERO 618 WALKING

Oltre alla gara dei big, gli organizzatori hanno previsto anche due diversi appuntamenti meno agonistici, ovvero il “Sentiero 618 young”, a staffetta riservata alle categorie giovanili e il “Sentiero 618 walking”, una camminata a passo libero sulla distanza degli 8,3 km aperta a tutti.

Il programma prevede il ritrovo presso il Teatro Valle dei Laghi domenica mattina alle 8, quindi alle 9.30 la partenza della gara a staffetta e della camminata, alle ore 11.30 lo start della gara a staffetta giovani. Seguirà alle 12.30 il pasta party e alle 13.30 le premiazioni.

Le iscrizioni sono aperte sino a mezz’ora prima dello start domenica mattina.

PIEGHEVOLE

Tags: , , , , ,