MENU

4 Settembre 2012

Agenda · alpinismo agenda · Alpinismo e Spedizioni · Cult · cult agenda · Alpinismo e Spedizioni · CAI Bassano del Grappa · Catherine Destivelle · Cerro Torre · Civetta: Tra le pieghe della parete · Cult · ermanno salvaterra · experience · Gianfranco Corradini · La Guerra dei Forti · Leonardo Malatesta · montagna · Monte Bianco · Mountain Book · Oltre le Cime · Paola Favero · Pietro Crivellaro · serate · Serate d'Autunno · sport · storia · storia dell'alpinismo · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura

"SERATE D'AUTUNNO" Bassano del Grappa (VI), dal 14 settembre 2012

Le Serate d’Autunno, organizzate dal CAI di Bassano del Grappa (VI) sono diventate ormai un appuntamento importante nel panorama dell’offerta culturale bassanese. Perché di cultura si tratta: attraverso queste serate si è illustrata e proposta in questi anni la cultura della montagna, intesa nel senso più vasto del termine, dall’aspetto puramente alpinistico e/o escursionistico, a quello naturalistico, a quello storico, importantissimo soprattutto nelle nostre montagne e tanti altri ancora.

Ed è stato proprio questo non voler essere serate solo ed esclusivamente per “intenditori” che ha permesso a questa rassegna di crescere e di attrarre un pubblico che non è fatto solo di appassionati di montagna.
La rassegna di quest’anno ha un filo conduttore, che è quello di narrare grandi storie di montagna, siano esse di persone, di montagne o di guerra, che è poi storia fatta dagli uomini.

Venerdì 14 settembre
PIETRO CRIVELLARO storico ed alpinista
La conquista del MONTE BIANCO: la “Vera storia”

Venerdì 21 settembre
ERMANNO SALVATERRA un grande alpinista e regista di montagna sul CERRO TORRE

Venerdì 28 settembre
GIANFRANCO CORRADINI
“MONTAGNA BELLA E POSSIBILE” la storia alpinistica dopo un grave infortunio

Venerdì 5 ottobre
La guerra nei nostri monti
LEONARDO MALATESTA ci racconterà di “LA GUERRA DEI FORTI”

Venerdì 12 ottobre
L’Alpinismo al femminile
“OLTRE LE CIME” Il film con Catherine Destivelle
PAOLA FAVERO con il libro “CIVETTA: TRA LE PIEGHE DELLA PARETE”

 

Tutte le serate si terranno all’Istituto Graziani presso la “Sala Larizza”, via Cereria, 1 – Bassano del Grappa – INIZIO ALLE ORE 20,45.

Info: www.caibassanograppa.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,