MENU

4 Maggio 2012

Ambiente e Territorio · Trekking · Val Gardena · Dolomiti · Escursionismo · experience · Selva Val Gardena · settimane escursionistiche · Trekking · Val Gardena · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio

SETTIMANE ESCURSIONISTICHE LADINE Luoghi nascosti, percorsi affascinanti

Dal 01/07 – 06/07/2012 e 02/09 – 07/09/2012 si svolgeranno a Selva di Val Gardena, le < settimane escursionistiche ladine nelle Dolomiti.

Durante questo periodo vengono organizzate gite, escursioni con eventuale programma alternativo per i meno allenati.
Lo scopo di queste settimane è quello di far conoscere agli ospiti, posti nascosti e panorami mozzafiato delle Dolomiti, percorsi trekking meno conosciuti ma altrettanto affascinanti.

I partecipanti avranno la possibilità di conoscere le Dolomiti dal punto di vista di un gardenese, accompagnati da una guida esperta che farà vivere a tutti un’esperienza indimenticabile.

Nella quota d’iscrizione sono comprese le gite guidate con accompagnatori esperti, l’organizzazione delle giornate, una grigliata in compagnia, una serata finale con cena e musica, 5 valutazioni IVV, assicurazione RC, premiazione e biglietti per autobus e impianti.

Programma
Domenica: Saluto di benvenuto e presentazione del programma – ore 20.30 Casa di Cultura
Lunedì: Alta via di Selva 18 km
Da Selva inizia la camminata verso Vallunga fino alla chiesetta. Si continua per la Via Crucis fino al Daunëi. Discesa per il sentiero „Curveies“ raggiungendo le frazioni Plan da Tieja e Ruacia, salendo poi al Rist. Pozzamanigoni dove si pranzerà. Ritorno a Selva. Disl.salita 400m; disl.discesa 400m. Grigliata in compagnia.
Martedì: Rasciesa – Val di Funes | 21 km
Con il pullman di linea si va ad Ortisei poi si prende la funicolare che porta al Rasciesa. Inizia l’escursione per il Rif. Brogles e Rif. Odles. Dopo pranzo si continua per il Rif. Glac con discesa al Rif. Zannes e poi ad Ortisei. Ritorno a Selva. Disl.salita 200m; disl.discesa 500m. Serata bowling.
Mercoledì: Gita ai piedi delle Odle | 25 km
Da Selva si sale al Rif. Juac, continuando fino al Rif. Firenze. Dopo una breve sosta si sale verso Plan Ciautier – Pieralongia – Rif. Trojer. Dopo pranzo ritorno a Selva. Disl.salita 750m; disl.discesa 750m.
Giovedì: Giro intorno alla Tofana de Rozes | 23 km
Con un pullman si va al Passo Falzarego e si prende la funivia del Lagazuoi. Inizia l’escursione per la Forc. del Lagazuoi, Forc. del Travenanses e la Forc. del Col dei Bos. Da lì si cammina ai piedi della Tofana fino al Rifugio Dibona. Dopo pranzo si scende al Cian Zope. Ritorno a Selva. Disl.salita 100m; disl.discesa 1.000m.
Venerdì: Gita sull‘ Alpe di Siusi | 22 km
Da Selva si va verso il Monte Pana, ai piani di Cunfin fino alla malga Saltria. Dopo pranzo discesa nella valle di Jender per S.Cristina. Ritorno a Selva. Disl.salita 300m; disl.discesa 500m. Cena finale.

Al seguente link il programma alternativo: www.valgardena.it/wolkenstein/Ladinische_Wanderwoche_2012_Programm.pdf

Ulteriori informazioni, quote ed iscrizioni: Associazione Turistica Selva di Val Gardena
Tel. +39/0471/777900 – Fax +39/0471/794245 – selva@valgardena.it

Tags: , , , , , ,