MENU

11 Ottobre 2011

Agenda · alpinismo agenda · Ambiente e Territorio · Bike · bike agenda · Cuneo · Festival ed eventi enogastronomici · Mountain Taste · Senza categoria · taste agenda · territorio agenda · Alba · ASD Cuneo Bike Tecno World Team · Bike · Bra · castagne · Cuneo · experience · Fiera del Tartufo Bianco d'Alba · Fiera Nazionale del Marrone · gusto e tradizione · Montechiaro d'Asti · provincia di cuneo · Randonnèe del Marrone · Randonnèe del Tartufo · Randonnèe Piemonte · tartufi · Uisp Piemonte · Alpinismo e Spedizioni · Altri · Bike · Vertical · Ambiente e Territorio · Eventi Enogastronomici

SULLE STRADE DEL MARRONE E DEL TARTUFO… LENTAMENTE A Cuneo il 16 e a Bra il 30 ottobre 2011

Il Circuito Randonnèe Piemonte è nato con lo scopo di avvicinare i ciclisti piemontesi al mondo delle randonnèe, dove la fretta non esiste e prevalgono il piacere delle lunghe distanze e della scoperta di nuovi territori. Cinque tappe in cinque località piemontesi per un totale di 850km. L’iniziativa della Uisp Piemonte, partita a marzo, si concluderà a fine ottobre con due tappe cuneesi… gustose!

La penultima tappa del circuito sarà domenica 16 ottobre a Cuneo, nell’ambito della 13^ Fiera Nazionale del Marrone, l’evento autunnale cuneese per eccellenza e che per quattro giorni animerà la città con colori, profumi e scoppiettanti caldarroste.

La Randonnèe del Marrone prevede un percorso di 150km molto vario e alla portata di tutti, immerso nella natura che porta i ciclisti partecipanti alla scoperta dei colori e dei paesaggi autunnali cuneesi.

Ritrovo ore 7, partenza della ore 8 alle ore 9: su strade secondarie si raggiungeranno Chiusa di Pesio, Valdieri, il Santuario della Madonna del Colletto, si scenderà a Festiona per poi proseguire per Moiola, Gaiola, Montemale e Vallera; dopo una sosta per il ristoro a Ripoli, i ciclisti proseguiranno per Dronero e la colletta di Rossana, per poi scendere a Piasco e transitare per Villafalletto, Castelletto Stura e fare nuovamente ritorno a Cuneo.

L’evento è organizzato da ASD Cuneo Bike Tecno World Team in collaborazione con il Comune di Cuneo, la Lega Ciclismo Uisp e l’A.R.I.

Domenica 30 ottobre si chiuderà definitivamente la serie di appuntamenti con la Randonnèe del Tartufo, che toccherà le città di Bra, Montechiaro d’Asti e Alba, dove è in corso l’81^ Fiera del Tartufo Bianco d’Alba.

Ritrovo alle ore 6, partenza dalle ore 8 alle 9 dalla sede del Comitato Uisp, via Mercantini 9, Bra. L’itinerario è di 130 km con arrivo a Bra. La quota di partecipazione è di € 10 e sono previsti momenti di ristoro a base di tartufo a metà e fine percorso.

Per informazioni e iscrizioni consulta il sito www.uispiemonte.itwww.uisp.it/brawww.audaxitalia.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,