MENU

6 Dicembre 2012

Cult · Festival ed Eventi · Mountain Book · Boris Pahor · Carmine Abate · Cortina d'Ampezzo · Cult · experience · Francesco Vidotto · incontri con autori · Mountain Book · Paolo Giordano · Una Montagna di Libri · Veneto · Cultura · Festival ed Eventi Letterari

"UNA MONTAGNA DI LIBRI" Cortina d'Ampezzo (BL), dal 7 dicembre al 30 marzo 2013

Si apre domani a Cortina d’Ampezzo (BL), a VII edizione di Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore.

Dal 7 dicembre 2012 al 30 marzo 2013, Una Montagna di Libri punteggerà la stagione della Regina delle Dolomiti con venticinque incontri. Un’avventura di emozioni e di pagine lungo tutto l’arco dell’inverno, fino alla primavera.

Cortina d’Ampezzo si prepara ad aprire le sue porte a grandi scrittori, filosofi, intellettuali internazionali. A completare un parterre già ricchissimo si è aggiunto in queste ore l’incontro con Paolo Giordano. L’autore del best-seller “La solitudine dei numeri primi” (Mondadori) sarà a Cortina domenica 17 febbraio 2013, per presentare il suo nuovo romanzo, “Il corpo umano” (Mondadori).

La rassegna inaugura venerdì 7 dicembre, alla mattina, con l’incontro con Boris Pahor, candidato al Nobel per la letteratura; e, al pomeriggio, con il giovane talento di Francesco Vidotto, lo scorso anno vincitore del premio Cortina d’Ampezzo  per la letteratura di montagna con il libro “Siro”.

Sabato 8 dicembre sarà la volta di Carmine Abate, Premio Campiello 2012.

Programma completo

Tags: , , , , , , , , , ,