MENU

28 Febbraio 2024

Climbing · Vertical · Video Action · Europa

VIDEO. Adam Ondra a Montanejos: “Tutto ciò che amo dell’arrampicata”

Adam Ondra riassume in questo video l’esperienza vissuta nel mese di novembre  a Montanejos (Spagna), dove ha salito ‘El Gran Bellanco’, un 8c+/9a a vista, e proposto 9a+/b per la prima salita di ‘El Maquinista’.

Il video include anche il suo tentativo a-vista su “Monster Stop” 9a,  e la prima salita di tre tiri 8b+ di “Have a Vernich with Adam Ondra”.

Montanejos è una vecchia zona di arrampicata dove è possibile cimentarsi in diversi tipi di scalata. Puoi trovarci una lastra levigata, un tetto di oltre 50 metri nella grotta o persino scalare un’incredibile parete di 100 metri e saltare giù. “Questo nuovo episodio raccoglie tutto ciò che mi piace dell’arrampicata – spiega Ondra –  Ritrovarmi in falesia con un incredibile gruppo di fanatici arrampicatori locali, incontrare un mio vecchio amico, Dani Andrada, stupirmi per il potenziale di una nuova linea in un’enorme grotta, spingere al massimo per salire un 9a a vista, trovare vie lunghe, vivere la caduta più grande della mia vita e trascorrere una serata fantastica assaggiando cibo locale con la gente del posto”.

“Tutto questo in 24 ore – continua lo scalatore ceco – A volte le giornate sono lunghe ma incredibilmente soddisfacenti. Anche se il 9a a-vista forse poteva scapparci. C’è molto di più nell’arrampicata oltre alla semplice salita della via. È stato semplicemente incredibile e ringrazio la comunità locale di arrampicata per il supporto”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adam Ondra (@adam.ondra)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: