MENU

12 Marzo 2021

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Video Action · Resto del Mondo

VIDEO. Invernale al K2 2020-2021. Nirmal Purja: “Sulle grandi montagne le piccole cose contano”

Nirmal Purja, leader del team nepalese che il 16 gennaio scorso ha compiuto la storica prima salita invernale del K2, ha appena publicato un video sui suoi canali social.
“Un sacco di persone ci hanno chiesto come siamo riusciti nell’impresa invernale sul K2 (Guarda il video completo per saperne di più) – suggerisce Nirmal.
Sì, certo,  la squadra di 10 uomini era formata dai migliori scalatori del mondo, che potevano muoversi nella zona di morte con carichi pesanti. Tuttavia, non conta solo la forza. Esperienza e velocità ci hanno reso vincenti – spiega Nirmal Purja – Come ho detto nel mio libro BeyondPossible (ed. italiana “Oltre il possibile“)  “Le piccole cose contano sulle grandi montagne”. Ad esempio sul K2, mantenere alto il morale della squadra in ogni momento è stato fondamentale. Ecco una clip dal campo più alto che mostra la nostra vita in tenda e potete vedere chiaramente che c’è allegria tra di noi, cosa indispensabile in altissima quota.
P. P. S – per favore chiedete ai vostri amici nepalesi le  traduzioni se volete sapere di cosa stiamo parlando nel video”

, conclude Nims.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: