MENU

14 Aprile 2020

Hiking e Trekking · Walking · Video Action

VIDEO. Rory Southworth: “Virtual Everest Basecamp Challenge”

Il trail runner Rory Southworth ha lanciato una sfida virtuale: raggiungere il campo base dell’Everest (5.364 metri), in cinque giorni, nelle proprie abitazioni, salendo le scale. La sfida è stata accettata da un gruppo di circa 30 alpinisti, che ha completato l’operazione la sera del 3 aprile scorso. Southworth ha dichiarato: “C’era molto malumore nella comunità outdoor per l’essere confinati in casa a causa del Covid-19 e volevo dare loro un’occasione per allenarsi in casa”.

Come in ogni altra salita, Southworth indossava indumenti impermeabili,  aveva con sè uno zaino di provviste e una tenda. Il gruppo si aggiornava a vicenda sui social media.

“Ogni mattina mandavo un incoraggiante videomessaggio alla squadra mentre indossavo una giacca e occhiali da sci  sotto le lenzuola,  fingendo che fosse una tenda –  ha riferito. “Alla fine della giornata, correre ripetutamente su e giù (per le scale) per migliaia di volte è un’idea stupida, quindi è necessario sempre un certo livello di umorismo.”

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: