MENU

2 Aprile 2014

in evidenza · Mountain Park · Notizie · Sport · Trail&Sky Running · action · Alpi Marittime · corsa in montagna · elisa rigaudo · Marco Olmo · Parco Alpi Marittime · Trail del Parco delle Alpi Marittime · Running · Trail Running

1° TRAIL DEL PARCO DELLE ALPI MARITTIME. Aperte le iscrizioni

TRAIL DELLE ALPI MARITTIME. APERTE LE ISCRIZIONI PER LA 1^ EDIZIONE

Trail del Parco delle Alpi Marittime - fonte immagine: www.trailalpimarittime.it

Trail del Parco delle Alpi Marittime – fonte immagine: www.trailalpimarittime.it

Da ieri 1° aprile, sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Trail del Parco delle Alpi Marittime che si svolgerà domenica 7 settembre 2014.

Il percorso è stato testato la scorsa fine estate dal campione del mondo di ultra trail Marco Olmo e dall’olimpionica Elisa Rigaudo insieme una trentina di atleti di varie società sportive.

Una corsa spettacolare nell’area protetta più grande del Piemonte per scoprire una natura straordinariamente selvaggia e che presenta un livello di biodiversità tra i più ricchi al mondo. Un territorio ideale per la competizione perché dotato di una bellissima rete di percorsi quali antiche vie del sale, strade reali di caccia e militari che hanno domato asperità e pietraie, tagliato ripidi pendii per raggiungere i valichi in quota e per collegare le valli.

La gara promossa dall’associazione sportiva dilettantistica Valle Gesso Sport e dal Parco delle Alpi Marittime con il patrocinio Fidal Piemonte e con la collaborazione dell’Associazione sportiva dilettantistica Drago Nero, del Comune di Valdieri e il sostegno di Asics, Il Podio, Buzzi, per le sue caratteristiche tecniche e bellezza di percorso non mancherà di imporsi come evento sportivo irrinunciabile per gli appassionati della corsa in montagna.

Informazioni: info@trailalpimarittime.it; tel. 0171 97175 o 335 694867 – www.trailalpimarittime.it

Tags: , , , , , ,