MENU

3 Dicembre 2021

Climbing · Vertical · Europa

Alex Megos ripete “Furia de Jabali” (9b)

Alex Megos nella prima ripetizione di King Capella a Siurana. Fonte youtube

Il climber tedesco completa un’altra salita estrema a Siurana

A pochi giorni dalla prima ripetizione di King Capella (9b+) a Siurana (Spana),  il tedesco Alex Megos ha compiuto un’altra salita estrema, nello stesso settore. Si tratta di “Furia de Jabali” (9b), anche questa liberata da Will Bosi.

Dal post di Alex Megos:

“Mi è costata tre dita sanguinanti, ma ne è valsa la pena :).
Inoltre (come King Capella – ndr) ho provato questa via una volta a marzo dopo che Will l’ha aperta, ma all’epoca non sono riuscito a fare un solo movimento. Dopo aver superato King Capella, mi sono preso un po’ di tempo e sono stato in grado di fare tutti i movimenti con una beta leggermente diversa. Il quinto giorno ho fatto quasi tutta la parte dura, ma faceva così freddo che non riuscivo a completarla. Tre giorni dopo, ho lottato per salire. Non è stato bello, ma ne è valsa la pena.”

‘Furia de Jabali’ inizia proprio a destra della famosa Jungle Speed. Il progetto stesso è stato individuato e chiodato da Beto Rocasolano, e in questa stagione è stato realizzato dal citato Will Bosi. Lo scozzese ha scritto della via: all’inizio ci sono 20 movimenti veramente duri, di forza-resistenza, poi la via si unisce alla parte alta di Jungle Speed”.