MENU

23 aprile 2012

Agenda · alpinismo agenda · Alpinismo e Spedizioni · ARC’TERYX · action · Aiguille du Midi · Alex Chabot · Alpine ARC'ademy · Alpine Movie Night · Alpinismo e Spedizioni · Arc'Teryx · avventura in quota · cinematografia di montagna · Francia · Ines Papert · Luka Lindic · Nina Caprez · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

ALPINE ARC'ADEMY. AVVENTURA IN QUOTA Chamonix (FRA), 8-10 giugno 2012

Presente e futuro dell’alpinismo in una tre-giorni completamente dedicata all’avventura in quota.

Il promotore è Arc’teryx, marchio canadese leggendario tra gli appassionati di montagna. L’inedita Alpine ARC’ademy si propone come un appuntamento aperto a chiunque abbia l’alpinismo nel sangue, che desideri coltivare la propria passione a tu per tu con professionisti di fama mondiale, condividendo esperienze e aspirazioni.

Teatro dell’evento sarà l’Aiguille du Midi, la guglia più alta delle Aiguilles de Chamonix (3.842 m), dall’8 al 10 giugno 2012.

I partecipanti saranno guidati da personalità di spicco nel mondo dell’alpinismo – fra gli altri, gli atleti del team Arc’teryx Ines Papert, Nina Caprez, Alex Chabot, Luka Lindic e molti altri – e da ospiti illustri del settore outdoor, sperimentando sulla propria pelle esperienze memorabili. In primo piano ogni singolo ingrediente dell’avventura in quota: le attrezzature, le peculiarità degli ambienti di volta in volta incontrati, lo stato psico-fisico durante l’azione alpinistica, l’adrenalina e la gioia della verticalità.

Durante il weekend ci sarà inoltre il tempo e lo spazio per raccontarsi scambiando le rispettive esperienze, grazie all’appuntamento con “Alpine Movie Night”, evento dedicato alla più recente cinematografia di montagna.

I partecipanti potranno inoltre testare e conoscere le più avanzate attrezzature per l’alpinismo, incrementando le proprie nozioni e le proprie abilità. Focus del weekend sarà l’importanza del proprio stato di consapevolezza durante l’azione outdoor e del proprio senso di auto-responsabilità, nonchè la conoscenza dell’equipment più adatto per affrontare l’avventura in sicurezza.
In una parola: incrementare la propria autonomia, nel rispetto della montagna.

L’ Alpine ARC’ademy è un’iniziativa promossa da Arc’teryx con la collaborazione di Compagnie du Mont- Blanc, GORE-TEX®, Suunto, Petzl, Primus e SCARPA.

Per maggiori informazione sugli appuntamenti previsti nelle singole giornate, per iscriversi ai workshop e per vincere una giornata in montagna in compagnia di Nina Caprez visitate: www.alpinearcademy.com (online dal 23 aprile) o la pagina Alpine ARC’ademy su Facebook.

Tags: , , , , , , , , , , , ,