MENU

5 Febbraio 2018

Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · Cultura · Lowa · Events & Testimonial News

Anche agli Dei Piace Giallo: il video.

LOWA, leader internazionale nelle calzature outdoor, tempo fa diede un concreto sostegno all’iniziativa di solidarietà  “Anche agli Dei piace giallo”. Avevamo raccontato la storia di un gruppo di non vedenti ed ipovedenti che avrebbero camminato da Bologna a Firenze, lungo la Via degli Dei. Abbiamo seguito la loro avventura per dimostrare che la determinazione e la passione sono ingredienti fondamentali per superare i nostri limiti.

Durante il cammino, i protagonisti hanno raccontato le loro impressioni che ora sono state raccolte in questo bellissimo documentario.
Con il montaggio di Marco Scarabelli le immagini, la musica e le parole si susseguono in un sapiente intreccio di storia, cultura, paesaggio, natura e un grande messaggio positivo che il giallo trasforma in un urlo di battaglia: YellowTheWorld!

One, two, three…. YellowTheWorld! Un grido colorato che si vuole tradurre in azioni concrete, sociali ed umane. Colorare il mondo di giallo significa renderlo più accessibile agli ipovedenti per dimostrare che anche agli Dei piace giallo. Dodici camminatori, con diverse disabilità, percorrono l’Appennino a piedi, su sentieri tracciati lungo l’antica strada militare che collega Bologna a Firenze.
Accompagnati dai volontari del C.A.I., i protagonisti provenienti da tutta Europa, attraverso i sensi percepiscono la natura e la storia, incontrando gli stessi scopritori della Flaminia militare. Emozioni, sensazioni, sfide. Sulle cime dei monti degli Dei, le voci raccontano come i limiti possano essere vissuti o superati per diventare una memorabile avventura. Gialla.

Dario Sorgato, fondatore di NoisyVision, ha portato la campagna #YellowTheWorld al suo punto più alto.
Nel documentario Sorgato spiega la motivazione, la preparazione e il completamento della sua avventura, cercando di condividere come le limitazioni sensoriali possono influenzare il quotidiano senza impedire di viverlo al meglio.
Il documentario include testimonianze provenienti da tutto il mondo.

INFO: LOWA

 

 

 

 

Comments are closed.