MENU

17 Marzo 2021

Polartec · Events & Testimonial News

Polartec annuncia:
“The Science of Sustainable Fabric’ Panel Discussion

polartec panel Il 23 marzo 2021 alle ore  17:00, partecipa al Polartec Panel:  l’evento digitale dedicato al presente e futuro della sostenibilità.

Polartec, creatore di punta di soluzioni tessili innovative e sostenibili, annuncia un evento particolare: un panel di discussione che riunirà esperti di scienza e tessuti sostenibili. Durante l’incontro virtuale, si farà il punto in merito alla situazione attuale e si analizeranno gli sviluppi futuri in materia di circolarità, plastiche riciclate, biodegradabilità, test e misurazione della sostenibilità.

L’evento, introdotto dal presidente di Polartec, Steve Layton presenterà l’obiettivo del brand e gli interventi dei vari esperti. Tra questi figurano alcuni dei collaboratori aziendali il cui lavoro si articola proprio in materia di innovazione delle prestazioni dei tessuti sostenibili.

“La scienza sostenibile è la spinta che muove il marchio Polartec. Siamo costantemente in contatto con questi esperti, per essere sicuri di avanzare nella giusta direzione e penso che, in uno spirito di trasparenza, sia importante condividere questi confronti”, afferma Layton. “Per trovare il cammino migliore da percorrere, è necessaria una vera e propria sinergia di idee”.

Charles Ross, docente del Royal College of Art, giornalista ed esperto in materia di sostenibilità delle prestazioni tessili, modererà un dibattito a cui parteciperanno:

Polartec Panel moderatori

“Aspetto con impazienza questo dibattito. Essere circondato da persone più competenti di me è sempre un’esperienza istruttiva”, afferma Ross. “In questo momento il greenwashing etichetta tutto come ‘sostenibile’. Si tratta di un’occasione per discutere di questa scienza con un panel di persone informate. Quello che sappiamo è che la soluzione non è ovvia…”

E’ possibile registrati al dibattito – in programma il 23 marzo 2021 alle ore  17:00 – attraverso questo link 

INFO: Polartec

Comments are closed.