MENU

8 Febbraio 2016

Skitouring & Ski Alp · action · Alba De Silvestro · Anton Palzer · Campionati Europei di scialpinismo · Coppa del Mondo di scialpinismo · Davide Magnini · Ekaterina Osichkina · Florian Ulrich · gara Individuale · ISMF World Cup Ski Mountaineering · Laetitia Roux · Lena Bonnel · Les Marécottes · Michele Boscacci · Svizzera

COPPA DEL MONDO DI SCIALPINISMO: Boscacci e Roux, Campioni Europei nella Individual Race

Coppa del Mondo di Scialpinismo 2016. Les Marécottes. Laetitia Roux. Fonte: ISMF

Coppa del Mondo di Scialpinismo 2016. Les Marécottes. Laetitia Roux. Fonte: ISMF

COPPA DEL MONDO DI SCIALPINISMO: NELLA GARA INDIVIDUALE, MICHELE BOSCACCI E LAETITIA ROUX SONO I NUOVI CAMPIONI EUROPEI

Venerdì 5 febbraio a Les Marécottes, nel Vallese, in Svizzera, la neve fresca e bel sole hanno accolto la terza tappa della Coppa del Mondo di Scialpinismo ISMF 2016, valida anche per il  Campionato Europeo.

Per quanto riguarda la gara Individuale, i nuovi campioni europei Senior sono Michele Boscacci (ITA) e Laetitia Roux (FRA).

I VINCITORI NELLE ALTRE CATEGORIE

Anton Palzer (GER) e Alba De Silvestro (ITA) hanno vinto l’oro per la categoria  Espoir.

Per quanto riguarda la categoria Allievi, i campioni sono Davide Magnini (ITA) e Lena Bonnel (FRA), mentre tra i Cadetti,  hanno vinto il titolo Ekaterina Osichkina (RUS) e Florian Ulrich (SUI), che hanno avuto la meglio sui concorrenti.

I PERCORSI

Per i titoli Senior ed Espoir si è gareggiato su 12,7 km caratterizzati da 1.620 m di dislivello positivo;  5 le salite e altrettante discese.
Le donne Senior ed Espoir e gli uominin Junior si sono misurati su 1400 m di dislivello (quattro salite). Le donne junior e tutti gli atleti della categoria Cadetti hanno corso su un dislivello di 1200 m (3 salite).

LE CLASSIFICHE COMPLETE

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,