MENU

29 Luglio 2012

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Experience · Mountain Tube · Trekking · Alpe di Siusi · Alta Badia · arrampicata · Bike · Catinaccio · Climbing · Dolomiti · dolomiti superski · Dolomiti SuperSummer · experience · Ferrate · hiking · Latemar · montagna · Monte Pelmo · mountainbile · offerte turistiche · proposte per bambini · proposte per famiglie · San Martino di CAstrozza · speed hiking · Tofane · Trekking · Val di Fassa · Val di Fiemme · Val Gardena · Walking · Ambiente e Territorio

"DOLOMITI SUPERSUMMER" Versione estiva del "Dolomiti Superski"

Sempre più “quotata” l’offerta della montagna italiana: la novità dell’estate 2012 si chiama Dolomiti SuperSummer, versione estiva del Dolomiti Superski.
Le rinomate piste e i lunghi percorsi del carosello sciistico numero uno al mondo con la bella stagione si trasformano in sentieri da scoprire “con i piedi per terra”, a passo di walking, hiking o in sella alle due ruote.

Mentre, con il naso all’insù, innumerevoli vie di arrampicata, ferrate e percorsi climbing disegneranno le vie d’accesso a cime celebri come le Tofane, il Catinaccio o il Monte Pelmo. Tutti connessi, esattamente come d’inverno.

100 impianti di risalita aperti d’estate, 100 attrazioni in quota pensate per tutta la famiglia tra sport, proposte wellness e gastronomiche sopraffine, e, anche per i più piccoli, tanto divertimento con attività e strutture ricettive formato famiglia.

Dall’ Alta Badia a Plan de Corones alla Val di Fiemme c’è solo l’imbarazzo della scelta per i grandi – e piccini – appassionati di walking. Occhi puntati verso il cielo, e anche gli irriducibili del climbing troveranno pane per i loro denti perché le Dolomiti d’estate si trasformano in una vera e propria palestra open air sulle vie ferrate regno degli arrampicatori del Catinaccio.

Tante, inoltre, le proposte di hiking & trekking come il Trekking delle leggende in Val di Fassa, il Dolomiti Palaronda Trek a San Martino di Castrozza o l’Alta via del Latemar a Obereggen. Da qualche anno ormai grandi protagoniste della bella stagione del turismo, le due ruote, tra le Dolomiti, diventano in un batter d’occhio ruote panoramiche. Biker e freerider potranno cimentarsi sui passi che hanno fatto la storia del Giro d’ Italia o affrontare percorsi adatti sia a professionisti che semplici amanti delle escursioni in bicicletta. Uno su tutti, Area Bike, proposta di 33 tour diversi in Val Gardena – Alpe di Siusi, per un totale di 1.000 chilometri (download dati GPS su mtb-dolomites.com).

Insomma un’infinità di offerte per rendere ogni giornata unica.

 

L’innovativo sito web del Dolomiti Super Summer propone infatti un servizio unico, quello del “configuratore”, una sorta di mappa intelligente personalizzabile che permette di navigare, o meglio viaggiare di vetta in vetta, facendo una ricerca per luoghi e per tipologia di attività desiderate. Basta cliccare sui campi desiderati, miscelarli a modo proprio e in un attimo la giornata è organizzata.

E, accanto al sito web, una completissima guida – catalogo downlodabile anche dal sito, che permette di immergersi nella lettura completa delle offerte di ognuna delle 11 località del carosello del Dolomiti SuperSummer.

Info: www.dolomitisupersummer.com

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,