MENU

5 Agosto 2015

Cult · Cult · Experience · Mountain Book · Mountain Tube · Narrativa · Altro tiro altro giro altro regalo · Baldini&Castoldi · Basket · cordate · Cult · experience · Flavio Tranquillo · Interviste · Mountain Book · narrazione · Nazionale Italiana di Basket · pallacanestro · racconti · sky · sport · squadre · telecronisti · Video · Cultura · Baldini & Castoldi - Dalai Editore · Narrativa

FLAVIO TRANQUILLO. La dimensione del racconto. Intervista

Intervista di Andrea Bonetti
Riprese e montaggio Andrea Monticelli

Intervista a Flavio Tranquillo, telecronista Sky, appassionato e commentatore di partite NBA, telecronista della Nazionale Italiana di Basket.

Lo ha incontrato il nostro redattore Andrea Bonetti, che con lui ha parlato della dimensione del racconto e dell’importanza della narrazione per trasmettere fascino ed emozione di uno sport dove conta il gioco di squadra, proprio come in una cordata alpinistica.

246px-altrotiro-altrogiro-altroregalo-coverRicordiamo anche l’ultimo libro di Flavio Tranquillo “Altro Tiro Alto Giro Altro Regalo“, (edizione Baldini&Castoldi), in cui il giornalista spiega come è nata la sua passione per questo sport e cosa fa del basket uno dei giochi più belli del mondo.

«Non racconta il basket, te lo fa vivere.
Non ti fa seguire una partita, te la fa giocare. Flavio Tranquillo è come la guida di un museo che strega quei visitatori che non conoscevano né amavano l’arte.
Il suo cognome ti inganna, perché l’adrenalina di chi ascolta scorre a fiotti.»
(Alessandro «Billy» Costacurta)

“ALTRO TIRO ALTRO GIRO ALTRO REGALO”
O anche di quando, come (e soprattutto perché) ho imparato ad amare il Gioco
Autore: Flavio Tranquillo
Editore: Baldini&Castoldi, Milano – novembre 2014
Pagine: 224
Prezzo di copertina: 16.00 €
Disponibile versione E-book: 6.99 €

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,