MENU

8 Febbraio 2016

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Adele Milloz · Anton Palzer · Florian Ulrich · ISMF European Championship · ISMF World Cup Ski Mountaineering · Justine Tonso · Laetitia Roux · Les Marécottes · Marianne Fatton · Robert Antonioli · scialpinismo · Sprint Race · Svizzera · Thomas Corthay

ISMF WORLD CUP: Sprint Race ad Antonioli e Roux, Campioni d'Europa a Les Marècottes

Les Marécottes, Svizzera. Fonte: ISMF Ski Mountaineering World Cup ed European, Championship.

Les Marécottes, Svizzera. Fonte: ISMF Ski Mountaineering World Cup ed European, Championship.

COPPA DEL MONDO DI SCIALPINISMO ED EUROPEAN CHAMPIONSHIP. ROBERT ANTONIOLI E LAETITIA ROUX SONO CAMPIONI D’EUROPA

Gran finale a Les Marécottes con la Sprint Race, terza tappa di Coppa del Mondo di sci alpinismo ISMF, valida anche per il Campionato Europeo.
Ieri gli atleti hanno gareggiato sulle nevi svizzere  per aggiudicarsi punti preziosi per la  Coppa del Mondo e per gli ultimi titoli continentali 2016 non ancora assegnati.

Dopo le gare Vertical e Individuali, ieri è stata la volta della manifestazione più brillante e dinamica nel programma. Nella categoria Senior, dopo  le qualificazioni, l’italiano Robert Antonioli e la francese Laetitia Roux sono stati incoronati Campioni d’Europa. Il primo ha avuto la meglio su due concorrenti svizzeri: Iwan Arnold e Martin Anthamatten.

Laetitia Roux, dopo una pausa forzata a causa di una lesione da stress, è diventata la nuova campionessa europeo davanti alle spagnole Marta Garcia Farres e Nahia Quincoces Altuna.

LE ALTRE CATEGORIE

La gara Espoir è andata ad Anton Palzer (Germania) davanti ad Oriol Cardona Coll (Spagna) e Nadir Maguet (Italia). In ambito femminile, Marianne Fatton (Svizzera) ha vinto la gara davanti a Inka Belles Naudi (Andorra) e Johanna Erhart (Austria).

Tra i Cadetti il ​​miglior concorrente si è rivelato Florian Ulrich (Svizzera), che ha tagliato il traguardo molto più avanti dell’ austriaco Jakob Siedler e dell’italiano Daniele Corazza. Tra le donne, l’asso francese Justine Tonso ha preceduto la russa Ekaterina Osichkina e la svizzera Emilie Farquet.

La gara Junior è stata combattuta:  Thomas Corthay (Svizzera) è giunto primo davanti a Davide Magnini (Italia) e Simon Bellabouvier (Francia). Per quanto riguarda la sfida femminile, la francese Junior Adèle Milloz si è aggiudicata la medaglia d’oro terminando davanti alla connazionale Lena Bonnel  e all’italiana Giulia Compagnoni (Italia).

La gara Espoir è andata ad Anton Palzer (Germania) davanti a Oriol Cardona Coll (Spagna) e Nadir Maguet (Italia). Marianne Fatton (Svizzera) ha vinto la sfida  davanti a Inka Belles Naudi (Andorra) e Johanna Erhart (Austria).

La Coppa del Mondo di sci alpinismo ISMF ritorna tra due settimane con la gara Individuale e la Sprint Race sulle nevi italiane di Alpago e Piancavallo con la 33^ Transcavallo.

LE CLASSIFICHE COMPLETE ISMF EUROPEAN CHAMPIONSHIP

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,