MENU

22 Novembre 2012

Alpinismo e Spedizioni · Mountain Blogger · Salewa · action · action blogger · Alpinismo e Spedizioni · asensioni invernali · Daniele Nardi · Hermann Buhl · Nanga Parbat · Pakistan · Spedizioni · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

NANGA PARBAT WINTER EXPEDITION 2013 Conferenza Stampa. Roma, 28 novembre 2012

Si terrà a Roma, il 28 novembre alle ore 11,30, presso la Sala del Carroccio – Campidoglio (piazza del Campidoglio), la Conferenza Stampa di presentazione  “Nanga Parbat Winter Expedition 2013”.

La spedizione, guidata dall’alpinista Daniele Nardi, tenterà la prima salita invernale del Nanga Parbat, la nona montagna più alta della Terra (8125 metri s.l.m) situata in Pakistan.

Il Nanga Parbat fu scalato per la prima volta il 3 luglio 1953 dall’alpinista austriaco Hermann Buhl con una spedizione austro-tedesca guidata da Karl Maria Herrligkoffer.
E’ il primo ed unico ottomila raggiunto in prima assoluta da un solo scalatore – Buhl infatti compì l’ascensione da solo a partire dall’ultimo campo – e fu anche il primo ad effettuare la salita senza l’uso di ossigeno.La via originale di Hermann Buhl è stata ripetuta una sola volta, nel 1971.

Alla conferenza, che sarà introdotta da Paolo Masini, Consigliere Commissione Sport Roma Capitale e presentata della giornalista e conduttrice televisiva RAI Simona Rolandi, interverranno Daniele Nardi, capospedizione, Maria Elena Martini, Presidente Assessorato Arte e Cultura per i Diritti Umani e Ariane Malfertheiner PR Manager Salewa.

Saranno presenti personaggi dello sport, dell’alpinismo e del giornalismo italiano.

Daniele Nardi è Action Blogger di Mountainblog.

VAI ALL’ULTIMA INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A DANIELE NARDI

Info:www.salewa.it

Tags: , , , , , , , ,