MENU

1 Novembre 2011

Nordica · Skitouring & Ski Alp · action · Alleghe · Damiano Levati · Dmitrii Sartor · Federico De Albertis · freeski · Freeski La nuova scuola del Freestyle · Go Pro · Marco Eydallin · Massimo Braconi · Nissan Skipass · Nordica · Nordica Freeski Tour · Paolo Martinoglio · Snow Park · team Nordica · The North Face Freeride Experience · Ski · Ski Touring e Ski Alp

"NORDICA FREESKI TOUR" Per tutti gli appassionati dell'onda bianca

Presentate a Nissan Skipass le novità sulla terza edizione dell’evento Nordica Freeski Tourseguito da tutti gli amanti dell’onda bianca. Parole d’ordine? Divertimento e un pò di follia, quella ci vuole per affrontare il brivido degli snow park.

Otto gli appuntamenti del tour che toccherà le più rinomate località montane alla ricerca di talenti del Freeski. Ma non solo: scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare i giovani a una disciplina sempre più in voga, insegnando loro le regole per sciare in sicurezza.

Ad accompagnare i ragazzi durante i camp saranno gli atleti del Team Nordica che offriranno consigli e supporto per migliorare. Il grande finale quest’anno sarà ad Alleghe.
Previsto il test sci gratuito per tutti coloro che volessero provare l’attrezzatura Nordica, sempre più performante oltre che di grande stile grazie a una grafica all’avanguardia. Confermata la presenza della concessionaria Superauto che in collaborazione con Skoda e Volkswagen proporrà i test di guida sicura sulla neve. I piloti mostreranno al pubblico come tenere il controllo della vettura nelle piste appositamente preparate.

Rinnovato inoltre l’accordo tra Go Pro e Nordica: i partecipanti potranno rivivere le emozioni del park guardando a casa i filmati realizzati con la migliore tecnologia FULL HD; i video più creativi verranno premiati con materiale tecnico.

Molte le novità di quest’anno: nell’après ski delle 8 tappe del tour, largo alla fantasia sui Liptrick (tricks con gli sci sui muretti) con Invicta Jib session. Nel box realizzato da Doors ci si potrà mettere alla prova dopo la giornata sciistica: per imparare sarà a disposizione il Team Nordica. Gadget per i trick più originali.

Altra importante news sarà l’appuntamento con “The North Face® Freeride Experience”: l’azienda sarà Sponsor tecnico di questa serie di appuntamenti dedicati agli appassionati di freeride.
Durante le tappe dell’evento gli atleti del team The North Face® organizzeranno delle sessioni di Freeride aperte a tutti coloro che si avvicinano a questo sport, con particolare attenzione al tema della prevenzione degli incidenti e della sicurezza.

Presentato oggi anche il libro Freeski, La nuova scuola del Freestyle(Editore Ulrico Hoepli Milano) dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla disciplina. I riders parlano la stessa lingua degli snowboarder, ma amano sci dalla sciancratura larga e dalle twin tip, ideali per galleggiare sulla neve fresca e che sappiano offrire stabilità e precisione nel park.

Si parte dalla storia del Freeski per arrivare ai consigli per una preparazione atletica ideale per affrontare salti ed evoluzioni, si continua con le attività propedeutiche come i tappeti elastici, il waterjump, il bagjump per finire con le spiegazioni della tecnica dal livello easy all’expert con esempi e foto che seguono il lettore nei vari miglioramenti. Un vero e proprio manuale scritto a più mani da Massimo Braconi, maestro di sci, freerider professionista, testing manager per Nordica ma anche alpinista d’alta quota, telemarker, viaggiatore esperto, da Dmitrii Sartor, atleta professionista di Freeski con la collaborazione di Federico De Albertis, Marco Eydallin, Paolo Martinoglio, gli atleti di punta del Team Nordica e il fotografo Damiano Levati.

Nordica ha voluto collaborare alla realizzazione del progetto perché crede nella forza di un nuovo modo di sciare. È per i riders che Nordica sta investendo per proporre una attrezzatura che sappia essere performante e allo stesso tempo da una grafica d’impatto.

Info: www.nordica.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,