MENU

27 Febbraio 2018

Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Veneto

Dolomiti accessibili. Da fine febbraio, 23 percorsi per tutti

Fonte: Dolomiti Unesco

D’ora in poi potrà accedere alle Dolomiti anche chi ha limitate possibilità motorie

Le Dolomiti sono un patrimonio di tutti. La loro accessibilità rappresenta quindi un obiettivo primario per la Fondazione Dolomiti UNESCO che ha promosso, in collaborazione con enti e associazioni del territorio e grazie al finanziamento erogato dal MIBACT, un progetto rivolto a chi ha limitate possibilità motorie: non solo disabili, ma anche persone anziane o bambini piccoli. Dalla fine di febbraio, accedendo a questo sito, sarà possibile prendere visione di 23 percorsi, accessibili a tutti, nell’ambito dei nove Sistemi dolomitici riconosciuti dall’UNESCO.

Saranno indicati con chiarezza non solo il livello di difficoltà del percorso, ma anche la mappa dettagliata dell’itinerario, le coordinate GPS, le caratteristiche ambientali e geomorfologiche della zona. E sarà possibile anche un’anteprima dell’itinerario con google street view, per una valutazione a 360° sulla possibilità di intraprendere il percorso scelto.