MENU

1 Settembre 2017

Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Liguria

Escursioni lungo il Sentiero Liguria con Marco Rosso. Il 2 e 3 settembre

Fonte: www.ponentexperience.it

Continuano anche nel weekend del 2 e 3 settembre le escursioni promozionali lungo il Sentiero Liguria in Provincia di Imperia

L’iniziativa, promossa dalla Regione Liguria, propone un calendario di escursioni gratuite volte a far scoprire questo nuovo itinerario escursionistico che unisce gli estremi della regione, da Ponte San Ludovico, al confine con la Francia, fino Luni, al confine con la Toscana, fungendo anche da connessione con la Via Francigena.

Sabato 2 settembre, sul tratto che collega Cipressa a Lingueglietta, un ‘escursione permetterà di ammirare meravigliosi scorci di mare in un contesto ricco di bellissimi paesini, torri e chiese fortificate.

Domenica 3 settembre, una nuova escursione con partenza da Cervo,  alla volta di Colle Mea. Un itinerario che ci porterà su una terrazza panoramica naturale a cavallo delle Valli Chiappa e Merula e delle province di Imperia e Savona, con una vista che spazierà dall’isola Gallinara alle Alpi Liguri a tutto il golfo dianese.

Due occasioni per scoprire il primissimo entroterra della Riviera dei Fiori e camminare, vista mare, tra i profumi della macchia mediterranea.

Di seguito, i dati tecnici delle escursioni e i riferimenti per le iscrizioni:
2 settembre: Cipressa – Lingueglietta
Distanza: 6Km – Dislivello: +/- 150m – Durata: 3 ore
Punto e ora di ritrovo: ore 16.00 – Cipressa
Info e prenotazioni: GAE Marco Rosso +39 338 7718703

3 settembre: Cervo – Colle Mea
Distanza: 9Km Dislivello: +/- 300m Durata: 3,5 ore
Punto e ora di ritrovo: ore 16.00 – presso il Castello dei Clavesana di Cervo
Info e prenotazioni: GAE Federica Sibilla +39 388 3495736

www.ponentexperience.it

La guida

Marco Rosso, guida ambientale escursionistica nonchè accompagnatore turistico si affida al marchio Lowa per alimentare la propria passione. Anche per questa escursione ha scelto il modello Renegade GTX Mid, che quest’anno viene festeggiato per i propri 20 anni di presenza sul mercato.

Lowa Renegade GTX Mid

La Renegade GTX Mid di Lowa è fra le calzature outdoor più vendute al mondo oramai da molti anni. E’ stata oggetto di continui miglioramenti nei dettagli, durante questi 20 anni, ma ha sempre mantenuto ferma la propria qualità costruttiva, anche grazie alla produzione basata in Europa. La suola in gomma Lowa Vibram® Renevo offre un ottimo grip sul terreno, convince per l’ottima rullata e per una grande stabilità in camminata; inoltre i due inserti in PU nella zona del tallone, a durezza differenziata, assorbono in modo ideale le sollecitazioni.

Note

Per l’acquisto di calzature da escursionismo adeguate, segnaliamo scarponcini da trekking  Lowa, in vendita, in loco, presso: Pastorino Srl, corso Mario Ponzoni 96/98, Pieve di Teco (IM). Tel. 0183/36286

locandina Sentiero Liguria