MENU

14 Febbraio 2018

Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Liguria · Piemonte

Escursionismo per tutti…. e il racconto di una “Traversata in stile selvatico”

locandina

Il CAI Chivasso presenta il programma escursionistico 2018 con il racconto della traversata a tappe, dalle Alpi Liguri alla Valle di Susa, di due appassionati trekker savonesi

Sarà presentato venerdì 16 febbraio alle 21 nella sede della Croce Rossa di Chivasso (TO), in via Gerbido 11,  il programma di escursionismo della locale Sezione del CAI.

In tale occasione, sarà  distribuita ed illustrata la pubblicazione realizzata dall’Ente di gestione delle Aree Protette del Po Torinese che descrive le 77 escursioni organizzate dalle associazioni locali, riunite nel Coordinamento delle Associazioni per i Sentieri della Collina Torinese.

Traversata in stile selvatico, Grazia e Marco. Fonte: CAI Chivasso

 

Nell’ambito della serata, si potrà assistere all’audiovisivo di due appassionati savonesi, Grazia Franzoni e Marco Berta, che racconteranno la loro traversata a tappe dalle Alpi Liguri sino alla Valle di Susa. La proiezione, “Traversata in stile selvatico”, sintetizza il loro modo di affrontare lunghi trekking in piena autonomia, con zaino, tenda e viveri, senza appoggiarsi ai rifugi e alle strutture percorrendo i sentieri o anche attraversando zone “selvatiche” appunto, per vivere l’emozionante contatto con la natura dell’ambiente alpino.

L’ingresso alla serata è libero.