MENU

27 Maggio 2016

Altri · Climbing · Mountain Bike · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

FESTA DELLO SPORT. Pasturo (LC), 11-12 giugno 2016

377px-festa-dello-sport-locandinaFESTA DELLO SPORT: UNA PALESTRA A CIELO APERTO PER GRANDI E PICCINI

L’11 e 12 giugno si svolgerà a  Pasturo, presso fraz. Barzio (LC), la Festa dello Sport, due giorni di sport e divertimento aperti a tutti, a titolo gratuito, in un’area di 15.000 metri quadrati.

Sarà possibile cimentarsi in oltre 30 discipline sportive, accompagnati da professionisti ed esperti che guideranno i partecipanti fornendo lezioni e dispensando consigli ed informazioni utili.

Zumba, spinning, MTB, skateboard, karate, arrampicata, green volley, mini basket così come discipline sportive meno diffuse o conosciute quali VX, lancio del vortex, krav maga, sci d’erba e tanti altri.

Un fine settimana pensato per adulti e bambini al fine di diffondere la cultura dello sport e i suoi valori: condivisione, spirito di squadra, sana competizione, rispetto dell’altro e integrazione.

L’evento rientra nel progetto Pillole di Salute in Tour, ed è ideato da ATS Brianza e l’Associazione Giretto, in collaborazione con il CONI di Lecco e la Provincia di Lecco.

IL PROGRAMMA

Arrampicata. Fonte: Festa dello Sport

Arrampicata. Fonte: Festa dello Sport

La giornata di sabato prenderà avvio alle ore 15.00 con il taglio del nastro delle autorità e l’apertura ufficiale del villaggio sportivo con uno spettacolo a cura degli Sbandieratori e Tamburini della “Torre” di Primaluna, in seguito sarà possibile registrarsi gratuitamente e, una volta ottenuto il braccialetto, si potrà accedere a tutte le postazioni delle diverse attività sportive praticabili. Alle ore 18.30 verrà offerto a tutti un aperitivo nell’area esterna la manifestazione; l’evento si concluderà alle ore 21.00. Domenica 12 giugno invece, il piccolo villaggio olimpico aprirà dalle ore 9.00 fino alle ore 16.30, in questa seconda giornata, offerta a tutti i bambini di una genuina merenda, prevista per le ore 16.00. L’evento si concluderà con le premiazioni delle Associazioni e Società sportive e la chiusura ufficiale accompagnata dallo spettacolo delle Majorettes di Primaluna.

ACCESSO

Alla manifestazione si potrà accedere entrando dall’ingresso situato in Via Provinciale 14/A, Pasturo. Durante la due giorni sarà attivo un servizio ristorazione con prezzi agevolati per i partecipanti e nell’area pic-nic sarà possibile pranzare al sacco.

Strider cup. Fonte: Festa dello Sport

Strider cup. Fonte: Festa dello Sport

Per maggiori informazioni: www.pilloledisalute.com