MENU

9 Gennaio 2017

Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Libri Fotografici

I GRANDI TOUR DELLE ALPI OCCIDENTALI al CAI Torino, il 19 gennaio 2017

Locandina

Locandina

CAI TORINO: GIAN LUCA BOETTI ILLUSTRA  16 GRANDI  TREK NEI PRINCIPALI GRUPPI MONTUOSI DELLE ALPI OCCIDENTALI

Giovedì 19 gennaio 2017, alle ore 21 presso la Sala degli Stemmi del Centro incontri del CAI Torino, al Monte dei Cappuccini, presentazione del libro del foto-giornalista Gian Luca Boetti I Grandi Tour delle Alpi Occidentali, 16 percorsi di trek facile nei principali gruppi montuosi delle Alpi Occidentali: Cervino, Grand Combin, Monte Bianco, Rutor, Grande Sassière, Gran Paradiso, Emilius, Mont Glacier – Avic, Vanoise, Ambin-Niblè-Sommelier-Etiache, Queyras, Argentera, Mercantour, Grammondo, dai ghiacciai al mare.

Durante la serata, organizzata con la collaborazione della GEAT, sottosezione del CAI Torino, saranno proiettate le fotografie più spettacolari, pubblicate nel volume.

GIAN LUCA BOETTI

E’ fotografo professionista e scrittore di viaggi in montagna e negli ambienti naturali. Ha documentato in reportage le Alpi, i Pirenei, le montagne delle isole del Mediterraneo, delle Ande e nell’Atlante. Torinese, classe 1965, dal 1985 lavora per vari editori in Italia e all’estero. È tra i fotografi europei più attivi nell’ambito dell’escursionismo.