MENU

22 Febbraio 2024

Freestyle e Freeride · Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Incidente in Canada: rientrate in Italia le salme di Andreas Widmann e Heiner ‘Heinzel’ Oberrauch

Heiner ‘Heinzel’ Oberrauch e Andreas Widmann

Domani 23 febbraio, i funerali di Andreas Widmann. Martedì 27 febbraio le esequie di Heiner Oberrauch

Sono rientrate in Italia le salme di Andreas Widmann e Heiner ‘Heinzel’ Oberrauch, i due giovani imprenditori altoatesini, morti un mese fa in un incidente con l’elicottero durante un escursione di heliskiing in Canada.

I funerali di Widmann si svolgeranno domani, venerdì 23 febbraio alle 13.30, nel Duomo di Bolzano, mentre le esequie di Oberrauch si terranno martedì prossimo.

Heinzel Oberrauch era figlio di Georg, fondatore dei negozi di articoli sportivi Sportler, mentre Andreas Widmann junior era un imprenditore del settore tessile, figlio di Heinrich Widmann, fondatore della Texmarket.

Qualche giorno fa, Emilio Zierock, uno dei feriti, ha pubblicato un breve post e una foto sui canali social dell’Azienda Agricola Foradori: “Sciolgo il silenzio dopo queste settimane faticose, nel fisico e nel cuore”, ha scritto. “Grazie a chi mi è stato vicino. Sono tornato nelle mie Dolomiti e questo mi dona una gioia indescrivibile; osservando la natura che mi circonda ringrazio gli dèi di essere vivo. La ripresa sarà lunga, ma la forza non manca. Un pensiero va agli amici Andreas e Heinzel che rimarranno sempre nel mio cuore”.