MENU

17 Marzo 2016

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Nordic Walking · Vertical · Walking · Ambiente e Territorio · Cultura

IVAN GUERINI chiude Mountcity 2016

Alpi Centrali, val di Mello. Fonte: Mountcity 2016

Alpi Centrali, val di Mello. Fonte: Mountcity 2016

IVAN GUERINI, LE PROVE DI ARRAMPICATA, NORDIC WALKING E BIRDWATCHING: GLI ULTIMI APPUNTAMENTI DELLA PRIMA EDIZIONE DI MOUNTCITY 2016

Alpinismo e pareti verticali  e poi le prove e aperte a tutti di arrampicata, nordic walking e birdwatching saranno gli  appuntamenti che chiuderanno la 1^ edizione di Mountcity – Montagne a Milano (12 al 20 marzo 2016).

Gli incontri di editoria di montagna, in programma negli ultimi giorni della rassegna, avranno come temi un viaggio tra le maestose pareti del Sasso Manduino e del Pizzo di Prata e sulle cime della Valsassina.

PROGRAMMA CULTURALE DEL WEEKEND

Venerdì 18 marzo alle 21 nella sede del G.S.A. Edelweiss CAI (viale Umbria, 126),  Ivan Guerini presenterà il suo libro “Il trono remoto”, dialogando con Claudio Bisin.

Sabato sera, alle ore 18,  nella sede del CAI Milano (via Duccio di Boninsegna, 23), gli autori Paolo Buzzoni, Ruggero Meles e Marco Tizzoni presenteranno i loro libri e, attraverso leggende, storie vere e curiose vicende, i molteplici aspetti della Valsassina: alpinismo, sci, miniere e arte casearia.

ATTIVITÀ SPORTIVE E BIRDWATCHING

Ultimi giorni dedicati anche alle attività sportive. Oggi, giovedì 17 marzo, ultimo appuntamento con gli istruttori di Prowalking per una prova gratuita di nordic walking al Parco Sempione. Il ritrovo è alle 14:30 presso la sede del CAI SEM (via Volta, 22).

Domani 18 marzo sarà la volta dell’arrampicata al Rockspot di Pero (via Gramsci 29): dalle 18 alle 22 gli istruttori della palestra più grande della Lombardia saranno a disposizione dei partecipanti per prove gratuite di bouldering e arrampicata.

Domenica mattina alle 7.30 infine, si terrà un’esperienza di birdwatching con gli ornitologi di Faunaviva.  L’appuntamento è alle 7.30 sotto all’Arco della Pace.

La rassegna Mountcity – Montagne a Milano è promossa dal CAI SEM.

 

Simonetta Quirtano