MENU

5 Luglio 2017

Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

“La Vecia Ferovia” gemellata con la “Spoleto Norcia in Mtb”

La Vecia Ferovia. Fonte: facebook

Il 6 agosto si disputa, da Ora (BZ) a Molina di Fiemme (TN), “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”

La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”, è sicuramente una delle gare più apprezzate da chi ama le ruote grasse.
La sfida che lega il proprio nome alla storia e ad una vecchia locomotiva prenderà il via il 6 agosto da Ora (BZ) per trasportare la carovana di biker sino a Molina di Fiemme (TN) dopo aver affrontato e superato 40 km e 1056 metri di dislivello. “La Vecia Ferovia” rappresenta la penultima tappa del circuito Trentino MTB, che avrà la propria conclusione a fine agosto in Valsugana.

Nuovo gemellaggio della manifestazione con la “Spoleto Norcia in MTB” e partecipazioni combinate

Tra le novità 2017 anche un gemellaggio con la giovanissima ma già grande prova umbra “Spoleto Norcia in MTB”  del 3 settembre, da quest’anno anche agonistica, che lo scorso anno ha coinvolto ben 1500 biker tra i quali il testimonial Francesco Moser.

La partner-race riguarda alcune iniziative come le agevolazioni delle iscrizioni combinate: 40 euro per partecipare ad entrambe le manifestazioni, sia alla “Spoleto Norcia in MTB” sia a “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”, oltre ad uscite con guida nei sentieri più suggestivi per conoscere il territorio nei giorni antecedenti le due prove. E sul ‘binario due’ ci sarà invece il rinnovato ufficio gare.

Quest’anno gli iscritti a “La Vecia Ferovia” potranno inoltre fruire di un buono sconto sulla manutenzione base della propria bici.

Una gara che, dal punto di vista degli atleti, non è semplice come sembra, anche a detta del livignasco Mattia Longa: “La Vecia Ferovia non è una gara facile, parti al gancio e arrivi al gancio, alla fine dei 40 chilometri rimane chi ne ha di più”.

Le iscrizioni a quote agevolate devono essere effettuate entro il 23 luglio.