MENU

8 Marzo 2019

Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare · Resto del Mondo

Lowa nuovo sponsor delle “Quattro giornate di Marcia di Nijmegen”

Quattro giornate di Marcia di Nijmegen. Fonte: Lowa

A partire dal 2019, Lowa Benelux sarà il nuovo sponsor principale del piú grande evento al mondo di camminata in piú giorni, la “Nijmeegse Vierdaagse”

La marcia di quattro giorni di Nijmegen rappresenta il maggiore evento mondiale di camminata su piú giorni.

Persone da tutto il mondo arriveranno a Nijmegen (Paesi Bassi), con l´obiettivo di percorrere 30, 40 o 50 chilometri per quattro giorni in fila dentro e attorno alla città e ai suoi meravigliosi dintorni. Migliaia di spettatori saluteranno i partecipanti lungo tutto il percorso ogni giorno. Dopo quattro giorni di cammino, una gloriosa entrata lungo la via Gladiola aspetterà gli escursionisti che riceveranno i tradizionali gladioli da parte del pubblico in festa. Al traguardo verrà consegnata la ben meritata medaglia in ricordo delle quattro giornate.

Quattro giornate di Marcia di Nijmegen. Fonte: Lowa

Quest´anno saranno oltre 47.000 i partecipanti entusiasti provenienti da oltre 80 paesi del mondo. Di questi circa 5.500 saranno i partecipanti militari da oltre 28 paesi diversi. A causa di grandi code che si formano per le strade, l´organizzazione è stata costretta a limitare il numero dei partecipanti. Nel 2018, oltre 1.6 milioni di persone hanno visitato la città di Nijmegen, un nuovo livello record.

LOWA è fiera di collaborare con la “Nijmeegse Vierdaagse”. Entrambi i partner possiedono una grande esperienza nel campo della camminata, e lo sforzo congiunto porterà a nuovi positivi sviluppi.

La marcia di quattro giorni di Nijmegen, alla sua 103^ edizione, si terrà dal 16 al 19 luglio 2019.