MENU

23 Gennaio 2020

Ski · Ski Race e Nordic Ski

Sci alpino. Operato oggi l’azzurro Dominik Paris

Dominik Paris. ©pentaphoto. Fonte: facebook

Paris: “L’operazione è andata molto bene”. L’intervento, dopo il grave infortunio di martedì 21 gennaio

E’ stato operato oggi il campione azzurro di sci alpino Dominik Paris vittima di un grave infortunio, martedì 21 gennaio: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e microfrattura della testa del perone. L’incidente è avvenuto durante un allenamento di superG a Kirchberg, una località a poca distanza da Kitzbuehel. Paris è scivolato in una curva ed è caduto.

“L’operazione è andata molto bene – ha dichiarato Paris al termine dell’intervento per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro -. I dottori sono entrambi molto contenti (dottor Panzeri, presidente della Commissione medica FISI e dottor Arnold Gurndin, della Sportclinic di Ortisei, che hanno operato il campione della Val d’Ultimo) per i risultati. Io adesso sto bene, sono tranquillo e posso affrontare il futuro. Ora mi auguro che tutto guarisca per il meglio, perché in questo momento per me questa è la cosa più importante. Tutto il resto verrà dopo”.

Paris rimarrà ancora per qualche ora nella clinica gardenese e poi farà ritorno a casa. Nei prossimi giorni potrà cominciare lentamente a muovere l’arto operato e sarà sottoposto ad una serie di consulti da parte della Commissione medica FISI per valutare il decorso post operatorio. (Fonte: FISI)