MENU

17 Giugno 2020

Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

“Sicuri sul Sentiero”: evento online per la sicurezza in montagna

Visual 2020

Evento organizzato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico per gli appassionati e i frequentatori della montagna

Alle 21.00 di sabato 20 giugno, in una diretta Facebook dal rifugio Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo,  verranno proposti consigli, suggerimenti e novità per affrontare in sicurezza la stagione estiva, ormai iniziata.

L’evento rientra nell’ambito del progetto “Sicuri in Montagna”, che quest’anno festeggia i 20 anni dalla prima edizione: è organizzato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con il Club Alpino Italiano e la media partnership di TPI – The Post Internazionale.

Alle 21.00 inizierà una diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e sulla pagina di TPI – The Post Internazionale: il collegamento sarà dal Rifugio Scoiattoli, sopra Cortina d’Ampezzo, proprio di fronte alle Cinque Torri, uno degli spettacoli più entusiasmanti delle Dolomiti. Tanti gli ospiti: istruttori del Soccorso Alpino e Speleologico, personalità della montagna, testimoni diretti di salvataggi particolarmente complessi e i piloti dell’ Aiut Alpin Dolomites, i “mitici” fratelli Kostner di Ortisei, ai quali andrà un particolare riconoscimento.

L’evento arriva dopo il lungo lockdown del Coronavirus: secondo il Soccorso Alpino e Speleologico la montagna quest’anno sarà particolarmente frequentata, anche da persone meno esperte e formate. Ecco perché informazione e prevenzione sono più che mail fra le nostre priorità del 2020.

Per info