MENU

3 Agosto 2023

Ambiente e Territorio · Cultura · Insight · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Yoga e bagni di suoni nella conca del Ciampac | Martedì 8 e 22 agosto e martedì 12 settembre 2023

Yoga e bagni di suoni al Ciampac. Fonte Ciampac

Un’occasione per vivere la montagna attraverso un percorso tematico per adulti dedicato ai cinque sensi

Yoga e meditazione vista Gruppo Sella, con campane tibetane, gong e altri strumenti tipici del bagno di suoni, come lo shruti box o l’ocean drum, che simula il suono delle onde del mare, sono un’esperienza davvero unica. E’ possibile vivere questa esperienza al Ciampac (2100 m), sopra Alba di Canazei.

Martedì 8 e 22 agosto e martedì 12 settembre, a partire dalle 10.00, si susseguiranno incontri da un’ora l’uno tra “Yoga e Miti”, per riscoprire i movimenti di questa disciplina attraverso un mito greco e “Yoga dei meridiani”, stiramento dei 12 meridiani Masunaga della medicina tradizionale cinese, intervallati da due bagni di suoni, uno al mattino e uno al pomeriggio.

Un’occasione per vivere la montagna attraverso un percorso tematico per adulti dedicato ai cinque sensi, che invita a connettersi con sé stessi e con l’ambiente. Vista, udito, gusto, tatto e olfatto diventano la bussola per orientarsi attraverso le varie tappe, seguendo le card illustrate e arricchite con citazioni letterarie consegnate in una “box” alla partenza dell’attività. Ci sarà modo di osservare le cime, scoprire i profumi e gustare i sapori della montagna, ma anche lasciare andare i pensieri negativi scrivendoli su un foglio di carta biodegradabile da gettare poi nel ruscello. Un vero e proprio unicum in montagna, disponibile anche in lingua inglese.

La conca del Ciampac con vista sulle Dolomiti,  è raggiungibile in una decina di minuti da Alba di Canazei con una cabinovia performante, che ne permette comodamente l’accesso a tutti.

Per ulteriori informazioni