MENU

18 Gennaio 2013

Alpinismo e Spedizioni · 8000 · action · Alpinismo e Spedizioni · Cho Oyu · Dhaulagiri · Everest · Gasherbrum II · K2 · Makalu · Manaslu · Renzo Benedetti · serate alpinistiche · Shisha Pangma · Shisha Pangma 8027 m. La cresta dei pascoli · SOSAT · Trentino Alto Adige · Trento · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

RENZO BENEDETTI: "SHISHA PANGMA" Sosat. Trento, 25 gennaio 2013

Venerdì 25 gennaio 2013 sarà ospite della Sosat, l’alpinista Renzo Benedetti.

Nella serata, che avrà inizio alle 21.00 nella sede sosatina in via Malpaga 17 a Trento, Benedetti, racconterà con un suggestivo filmato dal titolo  “Shisha Pangma 8027m. La cresta dei pascoli” la sua ultima salita allo Shisha Pangma.

Benedetti (57 anni), è nato e vive a Segonzano in Val di Cembra. La sua attività alpinistica è di prima grandezza avendo lui al suo attivo una notevole attività sulle Alpi. Ma è sugli 8000 che Renzo ha saputo esprimere il meglio del suo forte fisico e della sua preparazione tecnica scalando ben 8 vette al di sopra degli 8000 metri.

Un vero record se si pensa che Renzo Benedetti è un alpinista dilettante, che non vive quindi di alpinismo, ma del suo lavoro e nel tempo libero si dedica alla montagna con grande passione. Benedetti, che è istruttore nazionale di alpinismo e di sci alpinismo ha salito i seguenti ottomila: Manaslu, Makalu, Dhaulagiri, Cho Oyu, Gasherbrum II,  Everest, K2 e lo Shisha Pangma senza l’ausilio di ossigeno.

Lo Shisha Panama è con i suoi 8027 m il più basso dei 14 ottomila, ma, come ama dire Benedetti: “Raggiungere la sua vetta è sempre, al pari delle altre vette al di sopra degli 8000 metri, una salita di tutto rispetto.”

Info: www.sosat.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,