MENU

18 Giugno 2014

Climbing · in evidenza · action · Arco · arrampicata sportiva · Campionato Europeo Giovanile Boulder · Climbing · Climbing Stadium · Paraclimbing Cup · Rock Junior · Rock Master Festival · Climbing · Vertical

ROCK MASTER FESTIVAL 2014. Presentazione alla stampa il 25 giugno

Rock Master Festival - Stefano Ghisolfi

Rock Master Festival – Stefano Ghisolfi

ROCK MASTER FESTIVAL 2014. PRESENTAZIONE ALLA STAMPA IL 25 GIUGNO A MILANO

La 28esima edizione di Rock Master Festival sarà presentata mercoledì 25 giugno alle ore 12:00 presso la sede di Green Media Lab, in via Savona 97 interno D17A.

Nel corso della presentazione, verrà reso noto il programma e le novità dell’edizione 2014 della più famosa competizione di arrampicata sportiva al mondo, che quest’anno si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2014.

ROCK MASTER FESTIVAL 2014

Confermate le date (28 agosto-7 settembre 2014), della 28esima edizione del Rock Master Festival ad Arco (TN), il celebre evento che ha contribuito a scrivere pagine indelebili nell’arrampicata sportiva mondiale.
Per dieci giorni la splendida cittadina del Garda Trentino sarà animata da eventi sportivi di alto livello che vedranno protagonisti i campioni dell’arrampicata internazionale insieme a attività e iniziative dedicate al pubblico e agli appassionati degli sport outdoor.

Ad inaugurare le pareti del mitico Climbing Stadium quest’anno sarà Rock Master, in programma dal 28 al 31 agosto, “la gara dei top climber mondiali”.
Il 29 agosto si svolgerà la Paraclimbing Cup: dopo il 1° Mondiale Paraclimbing, tenutosi proprio ad Arco nel 2011, la competizione riservata agli atleti diversamente abili sarà anche quest’anno protagonista del Rock Master Festival. Nella serata del 29 agosto si svolgerà l’attesissima premiazione ArcoRock Legends, gli oscar dell’arrampicata giunti alla nona edizione che assegneranno gli ambiti premi per i top climber su roccia e artificiale, oltre al riconoscimento per il miglior climbing ambassador dell’anno. Premiazione che quest’anno torna come da tradizione nel Casinò di Arco.

Oltre 500 giovani atleti sono attesi tra il 4 e il 7 di settembre. Il 4 e 5, infatti, sarà il turno dello storico Rock Junior, evento dedicato ai giovani climber under 14. Nel weekend invece si svolgerà l’atteso Campionato Europeo Giovanile di Boulder, una delle più importanti manifestazioni di arrampicata sportiva internazionale dedicata agli atleti under 20. La presenza di 250, tra ragazzi e ragazze, da 25 diverse nazioni chiuderà così in bellezza il Festival sabato 6 e domenica 7 settembre.

L’edizione 2014 del Rock Master Festival vedrà inoltre un Climbing Village “raddoppiato” ma con nuove modalità: verrà allestito, infatti, un nuovissimo village nell’incantevole centro storico di Arco. Un attrezzato e vivacissimo centro di aggregazione dove il pubblico potrà incontrare gli atleti, assistere a spettacoli, partecipare alle attività organizzate, conoscere le aziende leader del settore e testarne i prodotti.

Per maggiori informazioni:
www.rockmasterfestival.com
www.facebook.com/rockmasterfestival

Rock Master è un evento organizzato da: Società Sportiva Dilettantistica Arrampicata Sportiva Arco
Climbing Stadium
Via Caproni Maini 26/E
38062 ARCO (TN) – tel. 0464 512769
ssd@rockmaster.com

Tags: , , , , , , , ,