MENU

27 Agosto 2015

Climbing · in evidenza · action · Arco · Arco Rock Legends · arrampicata sportiva · Avis · Campionati Mondiali Giovanili di arrampicata sportiva · Climbing · IFSC World Youth Championships · Rock Master · Rock Master Festival · Trentino Alto Adige · Climbing · Vertical

ROCK MASTER FESTIVAL 2015. Si apre ad Arco la 29^ edizione

Locandina Rock Master 2015

Locandina Rock Master 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ROCK MASTER FESTIVAL 2015. DAL 28 AGOSTO AL 6 SETTEMBRE AD ARCO!

Si apre domani 28 agosto, ad Arco (TN), la 29^ edizione di Rock Master Festival. La manifestazione ospiterà gli IFSC World Youth Championships (Campionati mondiali giovanili di arrampicata sportiva) dove, per la prima volta nella storia di questa competizione, gli atleti under 20 potranno confrontarsi in tutte e tre le discipline dello sport climbing: Lead, Speed e Boulder.

Attesi oltre 1000 atleti da 60 nazioni diverse che si misureranno sulle pareti in uno spettacolo unico ed emozionante; ad accompagnarli 500 tra tecnici e dirigenti. Arco si animerà inoltre con attività dedicate a grandi e piccini, legate all’arrampicata e non solo.

Tante le attività previste per l’edizione 2015. I momenti chiave della manifestazione saranno: il Rock Master con il duello di Lead e gli Arco Rock Legends Awards, che quest’anno festeggiano il loro 10° anniversario e che assegneranno tre riconoscimenti internazionali. Il pubblico inoltre troverà nel Climbing Village in centro paese strutture allestite e attività di animazione. Anche i più piccoli potranno avvicinarsi al mondo del climbing, nello stadio, infatti, ci sarà uno spazio a loro riservato con una piccola parete per l’arrampicata e giochi gonfiabili.

Per tutta la prima settimana l’ingresso sarà gratuito e solo sabato sarà a pagamento con lo show serale dell’ormai leggendario duello.

L’edizione 2015 di Rock Master sosterrà e promuoverà l’AVIS, Associazione Italiana Volontari del Sangue che premierà l’atleta italiano che otterrà il piazzamento migliore.

Tags: , , , , , , , , , ,