MENU

11 Maggio 2015

in evidenza · Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Etna · gare tra vulcani · Isole Eolie · Millet Sicily Volcano Trail · Sacha Devillaz · Salina · Sicilia · Vanessa Armelao · Volcano

SICILY VOLCANO TRAIL. Vittoria di Sacha Devillaz e Vanessa Armelao

Sicily Volcano Trail 2015. Foto: Marco Tomasello

Sicily Volcano Trail 2015. Foto: Marco Tomasello

SICILY VOLCANO TRAI: 11^ EDIZIONE AL FRANCESCE SACHA DEVILLAZ E  LA SVIZZERA VANESSA ARMELAO

Si è conclusa dopo una settimana di avvincenti sfide tra i vulcani attivi della Sicilia, l’11^ edizione della Millet Sicily Volcano Trail, con la vittoria del francese Sacha Devillaz (7h 10min 30sec) tra gli uomini e della svizzera Vanessa Armelao (9h 15min 34sec) tra le donne.

I migliori italiani, Dino Bonelli, che ha concluso la gara piazzandosi all’8° posto (8:36:59) e Giovanna Zoccoli, seconda classificata con un tempo di 9:30:17.

Cinque tappe per un totale di 72km e 5700D+ hanno visto i cinquanta atleti darsi battaglia sulle cime spettacolari delle isole Eolie, da Vulcano a Salina passando per l’Etna, accompagnati da un tempo soleggiato che ha permesso di sfruttare al massimo l’eccezionale cornice di questa manifestazione.

L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno quando si correrà la dodicesima edizione che si svolgerà dal 16 al 24 aprile 2016

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , ,