MENU

5 Settembre 2014

in evidenza · Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Courmayeur · endurance trail · Gran Paradiso · Monte Bianco · Monte Cervino · Monte Rosa · Tor des Géants · Trail Running · Valle D'Aosta · Running · Trail Running

TOR DES GEANTS® AL VIA! 755 gli atleti in gara

Tor des Géants®, foto: Enrico Romanzi

Tor des Géants®, foto: Enrico Romanzi

TOR DES GEANTS®. SCATTA TRA DUE GIORNI A COURMAYEUR L’ENDURANCE PIU’ DURO AL MONDO

Tra due giorni, nel cuore dei quattro giganti delle Alpi: Monte Bianco, Gran Paradiso, Monte Rosa e Monte Cervino, avrà inizio l’atteso Tor des Géants®!

Alla sua quinta edizione, l’endurance trail più duro al mondo, prenderà il via domenica 7 settembre da Courmayeur (AO). La gara si sviluppa in un anello di 330 km, con 24mila metri di dislivello positivo, e abbraccia interamente la Valle d’Aosta. La sfida si dovrà concludere in meno di una settimana, entro il 14 settembre.

Più di settecento i runners, provenienti da tutto il mondo, che si metteranno alla prova.

Courmayeur, punto di partenza e traguardo della grande maratona alpina, accoglierà già sabato 6 settembre, vigilia della partenza, i più accreditati atleti in gara, i favoriti e gli appassionati presso il Jardin de l’Ange (ore 18.00), per la consegna dei pettorali.

Chi lo vorrà, potrà assistere alla diretta video, in streaming, accedendo direttamente alla sezione “Streaming Tor Live” dalla homepage del sito ufficiale della gara. In tempo reale saranno trasmessi anche gli eventi collaterali che accompagneranno la manifestazione, come la consegna dei pettorali ai Top Runners (sabato 6 dalle ore 17.30), o la diretta radiofonica di Top Italia Radio, da Piazza Chanoux di Aosta.

TUTTI GLI EVENTI

PROGRAMMA 2014

458px-manifesto_tor_des-geants-2014_0

 

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , ,