MENU

21 Giugno 2012

Agenda · Cult · cult agenda · Trekking · trekking agenda · Barbara Alberti · Cult · Erri De Luca · experience · Letteratura · Matteo Corona · Mauro Corona · Mountain Book · Nelle mani dell'uomo corvo · Toni Capuzzo · Trekking · Trekking con l'autore · Trentino Alto Adige · Valsugana · Hiking e Trekking · Walking · Cultura

"TREKKING CON L'AUTORE". SI PARTE CON ERRI DE LUCA Valsugana (TN), 13-14 luglio 2012

Riparte “Trekking con l’Autore”, l’ispirata rassegna che ripropone per il secondo anno consecutivo una serie di incontri con famosi e apprezzati autori italiani per dare la possibilità ai lettori di incontrarsi e confrontarsi con i nomi più importanti del panorama culturale italiano in una cornice di eccezionale bellezza.

Ogni appuntamento della rassegna, è organizzato con due incontri: il venerdì sera è in programma una degustazione di prodotti tipici trentini in uno dei borghi della Valsugana, mentre il sabato gli appassionati di trekking – e non solo – potranno seguire lo scrittore lungo i sentieri del Lagorai in una facile passeggiata di circa 1 ora 30 minuti, per poi rifocillarsi con le specialità gastronomiche del territorio durante il pranzo in rifugio e seguire l’autore nella presentazione della sua ultima fatica letteraria.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 13 e sabato 14 luglio con Erri De Luca, celebre scrittore e appassionato di montagna,  primo autore a raggiungere la Valsugana per partecipare all’edizione 2012. L’autore farà conoscere a tutti i partecipanti i segreti de “Il torto del soldato”, uscito nel 2012.

Venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre sarà invece il famoso giornalista Toni Capuozzo a salire in Valsugana per confrontarsi con gli appassionati di montagna sull’attualità italiana e internazionale e per spiegare il perché delle guerre e il valore della pace con il suo linguaggio chiaro e diretto, proprio come nel suo ultimo libro “Le guerre spiegate ai ragazzi”.

Settembre continua con l’originalissima personalità di Barbara Alberti che, venerdì 7 e sabato 8, porta in Valsugana i retroscena degli amori più celebri con il suo “Amore è il mese più crudele”. Largo ai giovani infine il 14 e 15 settembre con Matteo Corona che segue le orme del padre Mauro – ospite a Trekking con l’Autore 2011 – e presenta la sua opera prima, l’appassionante thriller psicologico “Nelle mani dell’uomo corvo”.

Queste le date confermate ad oggi, ma si sta lavorando per una quinta, specialissima data con una guest star a sorpresa.

 

Per informazioni e prenotazioni: Apt Valsugana Lagorai-Terme-Laghi, tel. 0461 727700 – info@valsugana.info.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,