MENU

16 Ottobre 2018

Altri · Bike · Mountain Bike · Nordic Walking · Walking · Lowa · Products & Corporate News

Scopri la linea di calzini
Eightsox e Lowa

Ogni collezione di scarpe LOWA é riconosciuta sul mercato per l’eccellente calzata che la caratterizza, basata su comfort, funzionalità e tecnologia. A tutto questo occorre aggiungere un altissimo livello qualitativo grazie ad una produzione esclusivamente europea e all’utilizzo di componenti di ottimo livello; elementi questi che hanno reso il marchio apprezzato in tutto il mondo.

Tali caratteristiche non sono presenti solamente nelle nostre calzature outdoor. Come è noto: ottime scarpe necessitano di calzini appropriati, per massimizzare le proprie caratteristiche.

Per questo motivo LOWA ha deciso di sviluppare due linee di calze ideali per ogni necessità e tipologia di attività: EIGHTSOX e LOWA.

EIGHTSOX nasce come marchio di alta qualità e tecnicità per diverse tipologie di sport (Bike, Trekking, Ski, Running, Tennis) e per il tempo libero; il nome deriva dalla componente funzionale che ne caratterizza la struttura, il cui disegno ad 8 si ispira al tipico bendaggio che si applica a caviglia e malleolo per sostenere il piede.

Il calzino per attività Outdoor a marchio LOWA deriva dai molti anni di esperienza acquisiti nello sviluppo  delle proprie calzature, di cui costituisce il miglior complemento per enfatizzarne le qualità. Ogni calzino si caratterizza per una serie di dettagli e tecnologie – dai rinforzi agli elementi funzionali, fino ai materiali selezionati, che lo rendono un prodotto ideale per lunghe escursioni. Peraltro ogni calzino a marchio LOWA è specifico per la relativa categoria di calzature.

Se volessimo sintetizzare l’essenza delle collezioni di calze EIGHTSOX e LOWA in poche parole, potremmo riassumerla cosí: la profonda conoscenza dell’azienda sull’anatomia del piede, la tecnologia innovativa per quanto riguarda la tessitura e la sua qualità “made in Europe”.

Per questo motivo LOWA Italia ha deciso di introdurre le linee di calzini a marchio EIGHTSOX  e LOWA a partire dalla stagione PE 2018/19 per i propri clienti, con la sicurezza di offrire un prodotto di altissimo livello che farà apprezzare ancor di più la calzata LOWA.

INFO: LOWA

 

Comments are closed.