MENU

2 Febbraio 2021

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Gran Fondo Val Casies confermata

visual

38.a edizione in programma il 20 e 21 febbraio. Sabato tecnica classica, domenica tecnica libera, anche di Coppa Italia

L’avvicinamento alla 38.a edizione della Gran Fondo Val Casies è cominciato con la conferma che la due giorni sugli sci da fondo si farà! La tradizione che da ben 37 anni vede la Val Casies sempre presente nel calendario fondistico può dunque continuare.

Le giornate dedicate alla manifestazione nella vallata altoatesina saranno quelle previste per sabato 20 e domenica 21 febbraio 2021, con gli atleti a darsi battaglia immersi in un paesaggio reso meraviglioso dalla neve caduta copiosa nel corso dell’inverno.

Sarà un weekend di grande sport, con al sabato le gare sui 30 e 42 km in tecnica classica, mentre domenica sono previste le competizioni skating sulle medesime distanze, quest’ultime valevoli per la Coppa Italia con la presenza degli azzurri che non saranno impegnati nella Coppa del Mondo.

Just for Fun e Mini Val Casies

La GF Val Casies conferma anche altri due appuntamenti tradizionali: il primo è legato alla ‘Just for Fun’, la formula non competitiva dedicata a chi vuole vivere lo sci di fondo senza lo stress della gara, il secondo invece è quello relativo alla ‘Mini Val Casies’ giunta alla sua 28.a edizione, con i giovani fondisti under 18, suddivisi per gruppi d’età, a sfidarsi sui percorsi da 1, 3 e 5 km.

Gare in assenza di pubblico

Ovviamente ci sarà da fare i conti con il Covid e i severi protocolli da rispettare: si parla delle ormai note ‘porte chiuse’, quindi gare con assenza di pubblico, e mascherine da indossare fino in griglia di partenza per salvaguardare la salute e la sicurezza degli atleti. Le partenze saranno scaglionate per evitare possibili assembramenti

Iscrizioni

La registrazione all’evento potrà essere effettuata soltanto in via telematica, entro le 23:59 di mercoledì 17 febbraio, tramite l’apposita sezione sul sito www.valcasies.com