MENU

1 Aprile 2016

Running · Sky Running · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

K3. Aperte le iscrizioni alle Vertical race. Val Susa (TO), 30 luglio 2016

Red Bull K3. Foto: Damiano Levati/Red Bull Content Pool

Red Bull K3. Foto: Damiano Levati/Red Bull Content Pool

K3: APRONO OGGI LE ISCRIZIONI ALLA TERZA EDIZIONE DELLA VERTICAL RACE, CON TRAGUARDO SUL ROCCIAMELONE.

Si sono aperte oggi 1° aprile le iscrizioni alla 3^ Red Bull K3, la Vertical Race unica al mondo, in programma sabato 30 luglio con partenza da Susa (TO) e traguardo in vetta al Rocciamelone, a 3538 metri di quota.

Con un dislivello positivo totale di 3036 metri su un percorso di soli 9,7 km di lunghezza, le prime due edizioni hanno visto sfidarsi tanti atleti amatori, al fianco dei più forti campioni del panorama mondiale, con un unico obiettivo: raggiungere la vetta nel minor tempo, superando i due checkpoint posizionati lungo il tracciato, posti rispettivamente a 1690 metri il primo, in località Trucco e 2840 metri il secondo, nei pressi del Rifugio Cà d’Asti.

NOVITA’ 2016

Per il 2016 è  prevista l’introduzione di due nuove formule, per offrire la possibilità agli specialisti delle diverse distanze di esprimersi al meglio, concorrendo in diverse classifiche: K1 (chilometro verticale – dislivello di 1180 m e sviluppo metrico di 4500 m) e K2 (doppio chilometro verticale – dislivello di 2330 m e sviluppo metrico di 8000 m).

I CAMPIONI DA BATTERE

Quest’anno i top runner dovranno tentere di migliorare il record sul percorso di 2 ore, di 1 minuto e 57 secondi, stabilito nel 2015 dal francese Rémi Bonnet. Le atlete della categoria femminile, proveranno a conquistare la vetta e interrompere il dominio dell’imbattuta spagnola Laura Orgué Vila, medaglia d’oro per due anni consecutivi.

Ulteriori informazioni