MENU

16 Febbraio 2024

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

‘Millegrobbe Ski Marathon’ annullata! Era in programma il 24 e 25 febbraio a Lavarone

Millegrobbe Skimarthon tecnica classica, ed. 2023. Foto Raffaele Merler

Le pioggie dello scorso fine settimana hanno sciolto definitivamente i manto nevoso e non sono previste nevicate per i prossimi 10 giorni

Il Team Futura Asd White Fox e il centro del Fondo Millegrobbe di Lavarone, dopo il sopralluogo di questa mattina,  hanno deciso di annullare la 37esima edizione della Millegrobbe Ski Marathon, inserita in calendario per il 24 e 25 febbraio 2024.

La manifestazione aveva validità per l’assegnazione dei titoli italiani master e amatori.

«Purtroppo le condizioni attuali – spiega il direttore di gara Silvano Berlanda – non ci consentono di proporre regolarmente la nostra due giorni di gare. Le pioggie dello scorso fine settimana hanno sciolto definitivamente la neve al centro del fondo e considerando che non ci sono immediate previsioni di nevicate per i prossimi 10 giorni, inevitabilmente siamo stati costretti a dare forfait. In realtà mi preme sottolineare che il direttivo ha cercato di trovare una soluzione alternativa per garantire l’evento ma tutti i tentativi sono risultati vani per logistica, costi aggiuntivi e disponibilità di altre location».

L’appuntamento è  per il prossimo inverno, sempre a febbraio 2025.