MENU

11 Gennaio 2018

Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Torna la Winter Marathon: oltre 100 vetture d’epoca, lungo strade e passi alpini

arch. Winter Marathon, Madonna di Campiglio

Oltre 100 le vetture d’epoca al via!

Dal 18 al 21 gennaio 2018, si svolge a Madonna di Campiglio (TN), la 30^ edizione della Winter Marathon, il più importante evento invernale per auto storiche. Si tratta di un appuntamento classico ed esclusivo, ambito dagli appassionati e dai collezionisti  che nel classico week-end di gennaio sono soliti ritrovarsi per una nuova avventura lungo gli oltre 400 km di strade e passi alpini.

La gara, inserita fra le Super Classiche a calendario internazionale ACI Sport, è caratterizzata da una parte sportiva molto tecnica ed avvincente, l’atteso Trofeo Eberhard sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio, sfida ad eliminazione diretta dedicata ai primi 32 equipaggi classificati che, fino a quel momento, meglio avranno saputo cimentarsi fra passi ghiacciati e curve.

Lago ghiacciato di Madonna di Campiglio,Trofeo Eberhard. Arch. Winter Marathon

I primi tre classificati dell’Ebherard si aggiudicheranno gli ambiti orologi messi in palio dalla Maison omonima.

Presente anche quest’anno il campione mondiale di rally Miki Biasion, che presenzierà al Trofeo  del lago ghiacciato e alla cerimonia di premiazione.

A partecipare saranno più di 100 vetture d’epoca costruite prima del 1968 (oltre a una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976) che daranno spettacolo partendo da Madonna di Campiglio.

Il Programma