MENU

VAL DI FIEMME …dove si libera il pensiero.

Val di FiemmeRisvegliarsi. Riscoprire il piacere del movimento della natura. Riprendere in mano i sogni, i pensieri, le emozioni. E sentirsi finalmente liberi. Non c’è posto migliore della montagna per ritrovare se stessi. E la Val di Fiemme è un’oasi perfetta per rigenerarsi.

Circondata da cime spettacolari, come la Catena del Lagorai, il Latemar e le Pale di San Martino, si estende in mezzo a due parchi naturali estremamente diversi fra loro, anche se molto vicini: il Parco Naturale di Paneveggio-Pale di S. Martino, con la sua “Foresta dei violini” e la riserva dei cervi, e il Parco Naturale del Monte Corno, con le più varie specie di volatili.

Con le ciaspole... Fonte: ApT Val di FiemmeFra questi due parchi naturali c’è un tempio del benessere, il Fiemme Vitality Park. Qui, e nei tracciati intorno ai paesi, si cammina con i bastoncini del nordic walking. Il passo leggero e ritmico di questa camminata è il passepartout per rimettersi in forma senza fare fatica, lasciando spaziare la mente.

Più in alto, si sviluppano territori incontaminati come la Catena del Lagorai, dove si può camminare per giorni senza incontrare un essere umano, ma dove non manca l’acqua, perché le rocce porfiriche la trattengono, formando numerosi laghetti.

Camosci - Fonte: ApT Val di FiemmeL’alta quota è accessibile a tutti grazie al Trekking delle Leggende che, con piccole tappe, mostra i luoghi più magici delle Dolomiti trentine.

I boschi sono accoglienti e ben tenuti grazie alla millenaria Magnifica Comunità di Fiemme che gestisce con oculatezza trentamila ettari di foreste.

Il sito ufficiale dell’ApT della Val di Fiemme >

Photogallery >

  • Tutti i post della Val di Fiemme
  • on Febbraio 8 | by