MENU

FINSTRAL: DALL’ALTO DELLE VETTE

finstral.jpgIl maggior tesoro paesaggistico delle Alpi, è la stupefacente bellezza delle sue montagne che creano una sequenza ininterrotta di panorami suggestivi. Per chi viene dalla città industriale e rumorosa o per chi proviene dalla “Bassa” scoprire queste vette è come raggiungere una bella realtà. Non era però così fino a qualche decennio fa…

L’inverno portava raccoglimento e silenzio, forse anche fame quando era lungo e nevoso. Gli uomini di quelle cime montuose erano boscaioli, contadini o piccoli artigiani. Alcuni più coraggiosi o forse più affamati emigravano. Furono proprio quelli gli anni in cui FINSTRAL venne fondata.

L’attività dell’Azienda scaturisce dall’entusiasmo per la maestria artigianale. I soci fondatori misero a servizio dell’azienda la vasta esperienza che avevano acquisito nella lavorazione del legno sia in campo edile che nella fabbricazione di mobili.
Questo entusiasmo si trasformò in sfida quando nel 1969, in una piccola ditta ad Auna di Sotto sul Renon (Bolzano), venne avviata una produzione di finestre con profili in PVC. Un’impresa indubbiamente coraggiosa in una zona in cui il legno per tradizione ha sempre svolto un ruolo di primo piano. Tuttavia, la ditta riuscì ben presto ad affermarsi sul mercato, sfruttando appieno i vantaggi che il PVC per sua natura presenta. L’innovazione tecnologica e la cura riposta in ogni singolo dettaglio gettarono le basi per la realizzazione di un prodotto di alta qualità.

Nel pieno rispetto della tradizione artigianale, FINSTRAL si avvale quindi di processi produttivi moderni e razionali, producendo serramenti su misura con l’fficienza di una grande azienda. Essa infatti opera su scala industriale, riuscendo a conservare l’elevato standard di qualità di un’impresa artigianale.

Grazie ad una pluriennale attività di ricerca e sviluppo, nel corso del tempo i primi semplici telai vennero soppiantati da una vasta e diversificata gamma di prodotti, con serramenti certificati di elevata qualità e dal design elegante. Grazie a finestre e porte costantemente riviste e ottimizzate sia sul piano tecnico che estetico, la validità dello slogan aziendale si mantenne inalterato nel tempo: FINSTRAL isola in bellezza ed offre più sicurezza.

FINSTRAL riserva la massima attenzione anche alla propria clientela.
Le richieste di personalizzazione, le più disparate esigenze di carattere regionale e le peculiarità dei singoli segmenti di mercato costituiscono infatti la sfida che FINSTRAL raccoglie, giorno dopo giorno, con immutata motivazione. E’ proprio dall’insieme di queste attenzioni che FINSTRAL ha tratto insegnamento e grazie al quale oggi è in grado di fornire le soluzioni più svariate sia che si tratti di ristrutturare un edificio storico, di realizzare case bifamiliari o plurifamiliari, oppure di operare nell’edilizia pubblica ed industriale.

L’innovazione è la forza motrice che anima FINSTRAL. Il progresso offre molte opportunità i cui benefici vengono colti dall’Azienda grazie al controllo dell’intero processo di produzione, dalla materia prima al prodotto finito. FINSTRAL produce infatti, in proprio, profili, vetrocamera e serramenti.

Per maggiori informazioni sui prodotti Finstral visita: www.finstral.com

on Marzo 25 | by