MENU

LOWA – SIMPLY MORE…

Lowa produce scarpe da trekking da quasi 80 anni. Il marchio, creato nel 1923 dal fondatore Lorenz Wagner, è oggi una delle più importanti aziende di footwear outdoor con oltre 2 milioni di scarpe vendute nel mondo. L’azienda è stata acquisita circa 15 anni fa dai fratelli Zanatta, proprietari del Gruppo Tecnica, che è titolare anche dei marchi Tecnica, Dolomite, Nordica, Rollerblade e Blizzard.

Lowa è sinonimo di “Quality e fit”, e si distingue  per la decisione di produrre il 95% della collezione di scarpe da trekking in Europa. Scarpe dedicate a tutti: da uomo, donna, bambino ed anche per chi indossa misure “extra large” dove, grazie ai modelli wxl, la pianta del piede è realmente più larga di 2,5 mm rispetto al corrispondente modello standard ed il collo è più spazioso.

Lowa propone inoltre, per alcuni modelli, taglie fino al n° 51 e forme specifiche per la donna, forme dotate di Comfort Spoiler, ganci che garantiscono una migliore flessione, un fit imbattibile nella zona della caviglia ed il nuovo brevetto passalaccio X lacing che stabilizza il linguettone sia verticalmente che orizzontalmente.

Numerosi i riconsocimenti assegnati, nel corso degli anni, al marchio Lowa . Il più recente è stato dato al modello Cevedale Gtx vincitore del Sieger Outdoor test.

Dal dicembre 2008 Lowa è l’unica Azienda al mondo nel settore trekking che può vantare la certificazione ISO9001:2000, voluta fortemente per garantire ai propri clienti un riconoscimento dell’impegno che l’Azienda mette nel raggiungimento di elevati livelli di qualità.

Action Shop – prodotti Lowa:

 

Per maggiori informazioni:
Lowa
Via Guizza, 55
31040 – Covolo di Pederobba (TV)
Tel: 0423.860532
Fax: 0423.665001
info@lowa.it

on Luglio 12 | by